Ella Montgomery è uno dei personaggi principali della serie tv Pretty Little Liars. Conosciamo meglio la sua storia.
Ella Montgomery è la madre di Aria. Ferita dal tradimento del marito Byron, dal quale si separa, non vede di buon occhio la relazione di sua figlia con Ezra, probabilmente dovuta al fatto che anche quest’ultimo è un professore. Tuttavia, col tempo cambierà idea e accetterà gli Ezria (anche più di Byron stesso).
Nello specifico, Ella crede nel trattare i suoi figli come amici, non come proprietà. Ha detto che non vuole intromettersi nella vita privata di Aria e pensa che ad Aria dovrebbe essere permesso di mantenere i segreti. Ella non era a conoscenza della relazione di suo marito con una studentessa finché “A” non le ha inviato una lettera. Dopo aver chiesto a Byron di andarsene e aver ricevuto il suo rifiuto, ha lasciato la casa. Alla fine, Aria ha scoperto che i suoi genitori stavano tornando insieme in segreto ed Ella decide di tornare a vivere con lei. Quando suo figlio, Mike, è depresso, non pensa che abbia bisogno di farmaci e continua a negare la sua malattia. Alla fine si convince che lui ha dei problemi quando lui la attacca nella sua camera da letto.
Quando Ella Montgomery scopre che Aria sta uscendo con Ezra, si arrabbia, ma crede ad Aria quando le dice di aver rotto con lei, e cerca di riconquistarle la libertà, che Byron non pensa che meriti.
Più tardi, scopre che Aria ed Ezra stanno ancora insieme, e decide che cercherà di capire la loro relazione. Ella è a conoscenza di A, e cerca di mandare Aria in un collegio per allontanarsi. Aria è furiosa e ricatta sua madre per non farlo. Ella in lacrime dice ad Aria quanto si vergogna e come non sa come salvare la loro relazione. Nella terza stagione, lei e Byron hanno divorziato ed Ella cerca di andare avanti con la sua vita senza sapere come.