Ellie Alves è un personaggio secondario di You, comparso per la prima volta nella seconda stagione. Interpretata da Jenna Ortega, talentuosa protagonista di Mercoledì, Ellie è una ragazza adolescente vivace e intelligente che si distingue per una grande determinazione e una spiccata intelligenza. Vive a Los Angeles con sua sorella maggiore, Delilah, e dimostra una certa tendenza alla curiosità.
Ellie è appassionata di cinema: la passione si riflette in tante delle cose che dice. La passione la porta ad affrontare un percorso professionale chiaro. È coraggiosa e non teme di dire quello che pensa, anche nei momenti più difficili. Finirà per mettersi in pericolo in più occasioni: la sua curiosità, infatti, la porterà ad affrontare situazioni che non avrebbe dovuto affrontare.
Ellie diventa un personaggio chiave per il protagonista, dal quale è protetta con costanza. Un rapporto complesso che getta ulteriori ombre sul personaggio e sulle sue giustificazioni alle terribili azioni che commette.
Ellie Alves è un personaggio giovane e dinamico che valorizza You con la sua energia, offrendo una prospettiva differente e carico di energia.