Eleanor Faye Bartowski, meglio nota come Ellie Bartowski, è la sorella maggiore del protagonista della serie tv Chuck. Un personaggio secondario ma decisamente importante per tutta la riuscita della serie tv.
La storia di Eleanor e Chuck Bartowski è molto triste: i due furono abbandonati fin da subito dalla madre. Costretti a vivere con un padre geniale ma molto particolare, che da lì a poco avrebbe abbandonato i due figli, lasciandoli al loro destino. Ecco allora che Ellie Bartowski si è rimboccata le maniche ed è stata per il piccolo Chuckie una sorta di mamma putativa, pronta a farlo crescere, coccolarlo e aiutarlo in ogni situazione della vita.
Quando si presentano nel primo episodio della serie tv action, è possibile vedere come Chuck sia ormai un uomo, con i suoi pregi e difetti e come Ellie si comporti comunque da sorella maggiore, provando a organizzare una festa a sorpresa e a fargli conoscere delle nuove ragazze. Con il tempo però il loro rapporto diverrà sempre più paritario, ma pur sempre molto forte. I due infatti non riescono a separarsi praticamente mai. Vivono uno accanto all’altro, condividono ogni cosa e si dicono tutto.
Ellie Bartowski infatti dopo un primo momento in cui è ignara di tutto quello che succede nella vita del fratellino minore, scopre finalmente la vera identità del fratello e di ciò che è capace. Da quel punto in poi non ci saranno più segreti nella famiglia Bartowski. I due infatti avranno modo di rivedere anche i loro genitori. Inizialmente il padre, che accompagnerà Ellie all’altare durante il matrimonio con l’amore della sua vita, Devon Woodcomb, e in un secondo momento anche la madre, per la quale provava rabbia per essere stata abbandonata. Ellie Bartowski è un personaggio tutto da scoprire, che nel corso delle stagioni diventa sempre più importante nella serie tv di cui si spera un film. La storia d’amore con Devon è da considerare perfetta.