Emily Fields è uno dei personaggi principali della serie tv Pretty Little Liars. Conosciamo meglio la sua storia.
Emily Fields è il capitano della squadra di nuoto della Rosewood High School. Dolce, timida e allo stesso tempo testarda, è forse, tra le Liars, quella che più di tutte ha sofferto per la scomparsa di Alison DiLaurentis. Ciò è dovuto a un’attrazione nei confronti della leader del suo gruppo di amiche che va oltre la semplice amicizia. Emily si rende conto ben presto, infatti, di essere gay e già dai primi episodi della stagione comincia a nutrire dei sentimenti per la sua vicina di casa: Maya.
Diffidente per natura, Emily Fields è figlia di Pam e Wayne Fields, repubblicani e dai valori tradizionali (non esattamente il contesto ideale per esternare la propria omosessualità).
Prima della sparizione di Alison, Emily Fields era un’ex studentessa della Rosewood High School di Rosewood, Pennsylvania, una star e una nuotatrice non agonistica.
Un anno prima dell’inizio della serie, Emily era stata la migliore amica di Alison DiLaurentis (Sasha Pieterse), una ragazza popolare e crudele che un giorno scomparve. All’inizio dell’anno scolastico, Emily fa amicizia con una ragazza di nome Maya St. Germain ( Bianca Lawson ), la sua nuova vicina di casa la cui famiglia si è trasferita nella vecchia casa dei DiLaurentis. Emily e Maya legano all’istante e il giorno dopo si baciano quando Emily la accompagna a casa. L’apparizione di “A” rivela che Emily sta mettendo in dubbio la sua sessualità e potrebbe essere stata innamorata di Alison.
Dopo che Maya rimane a casa di Emily per una notte, Ben (Steven Krueger), il fidanzato di Emily, intuisce che Emily sta perdendo interesse in lui; tenta di violentarla nello spogliatoio della scuola ma Toby (Keegan Allen) lo ferma. Grata e non volendo avere a che fare con la sua omosessualità, Emily si avvicina sempre di più a Toby, nonostante gli avvertimenti dei suoi amici, che credono che lui sia l’assassino di “A”/Alison.