Enrica Morelli

Doppiato da: /
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Enrica Morelli in Solari, interpretata da Milena Vukotic, è la consuocera di Nonno Libero, madre di Alice e della defunta Elena, la moglie del protagonista Lele Martini in Un medico in famiglia. L’estrazione sociale della donna, appartenente all’alta borghesia, la porta spesso a scontrarsi con la famiglia Martini e in particolare con Libero, ma col tempo le cose cambieranno notevolmente.

Alla fine della prima stagione si fidanza con Carmelo Scapece, detto Tuttifrutti (interpretato da Nini Salerno), un fruttivendolo che finge di essere ricco ma è in realtà molto indebitato. La figlia Alice non si fida di lui: nella seconda stagione Enrica lo lascia, riflettendo sulla differenza di ceto sociale e di livello culturale, e, per evitare che tenti di riconquistarla, finge di essere innamorata di Libero, introducendo per la prima volta quello che sarà uno dei temi più frequenti di tutte le stagioni successive.

Nella quarta stagione, in seguito a investimenti sbagliati consigliati da Nicola e dall’avvocato Ulmi, Enrica Morelli si ritrova senza casa. Viene accolta in casa Martini, dove nasce un’intesa con Libero, che la sposa per preservare la pensione anche nel caso morisse per un problema al cuore, ma dopo poco i due si innamorano sul serio. Nella quinta stagione, dopo qualche tentennamento, si manifesta molto accogliente nei confronti della famiglia di Kabir e del suo ristorante, a differenza di Libero (che diventerà sindaco di Poggio Fiorito in quella stagione, occupandosi proprio della questione ristorante).

Decide di sostenere l’avvocato Ulmi per l’elezione diretta a sindaco e fa campagna elettorale contro Libero. Per un equivoco, Enrica decide di divorziare da Libero, ma l’avvocato Ulmi scopre che il loro matrimonio era nullo a causa della firma non valida di Fausto, anziano testimone di nozze scelto da Libero.

Nella sesta stagione Enrica segue Libero nella campagna pugliese, un’azione che sorprenderà l’ex ferroviere, spianando la strada verso una piacevole convivenza.