Estefania Bernal è una modella argentina, nota soprattutto per le partecipazioni al game show Pechino Express e al reality L’Isola dei Famosi.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Nel 2016, ha rappresentato il suo Paese nel concorso di bellezza Miss Universo. Nata a Buenos Aires nel 1995, Estefania Bernal ha trovato una seconda casa in Italia. Qui ha infatti costruito gran parte delle sue fortune lavorative, e ha trovato nel tempo una notevole visibilità. Prima grazie all’attività da modella, portata avanti con campagne in partnership con alcuni tra i brand più importanti (Guess a Yamamay, giusto per citare alcuni tra i più noti). Successivamente, ha creato una sua linea di abbigliamento e lingerie femminile.
È solo l’inizio. Estefania Bernal si inserisce stabilmente nell’universo televisivo italiano, partecipando ad alcune tra le trasmissioni televisive più viste sui canali Mediaset. Menzioniamo, a riguardo, il reality show L’isola dei famosi (2022) e il programma comico Felicissima Sera, guidato da Pio e Amedeo (2023). Nel 2021, inoltre, aveva partecipato a una trasmissione storica Mediaset, Scherzi a parte.
Nel 2024, invece, la ritroviamo su Sky. Qui partecipa, in tandem con la modella Antonella Fiordelisi, all’undicesima edizione del game show Pechino Express. La coppia, chiamata ItaloArgentina, supera tutte le diffidenze iniziali e mostra al pubblico grande determinazione, un notevole carattere e importanti abilità strategiche, riuscendo a realizzare un percorso notevole. Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi si classificano infatti al secondo posto finale, dietro solamente al duo dei pasticcieri Carrara.
La modella ha così commentato la sua esperienza con Pechino Express, attraverso un post pubblicato su Instagram al termine dell’avventura: “Terminata una delle esperienze più belle che abbia mai vissuto, rendendomi ancora più consapevole di quanto sia importante la semplicità della vita”.
Attivissima sui social, soprattutto per questioni lavorativi, la modella argentina ha superato i 150.000 follower ed è apprezzatissima dai suoi fan. Ha di fronte a sé una lunga e importante carriera.