Eurus (“dio del vento dell’est”), la sorella “segreta” di Sherlock e Mycroft è la più intelligente dei tre (che equivale più o meno a dire che è la persona più intelligente sulla Terra). “Un genio che definisce l’era post Isaac Netwon”. Da piccolissima insegna a Sherlock a suonare il violino, intrappola e uccide Victor Trevor (il migliore amico di Sherlock) senza farsi beccare, manipola la mente delle altre persone. Proprio questa sua ultima abilità, che la rende un’arma letale, viene nutrita fino all’estremo nell’età adulta: chi si rapporta a Eurus viene praticamente “riprogrammato”. Proprio grazie a questo suo talento, Mycroft le chiede spesso aiuto, dandole in cambio piccole concessioni. A differenza dei suoi fratelli maggiori e a discapito della sua psicosi, Eurus comprende molto bene la psicologia umana e le dinamiche interpersonali e le sfrutta a suo favore. Ha sempre avuto una preferenza per Sherlock e con lui continua un rapporto ludico, che arriva a colorarsi di possibile tragedia. Alleata di Jim Moriarty: la più difficile delle prove, il problema finale.
Eurus Holmes
Luogo di nascita: Inghilterra
Doppiato da: Ilaria Latini
Curiosità: L'esistenza di un terzo "fratello" Holmes è rivelata in un episodio della terza stagione: "L'ultimo giuramento": Mycroft afferma di sapere cosa sia accaduto "all'altro fratello". Nei racconti di Conan Doyle non compare nessuna sorella. Enola Holmes, questo il nome della sorella, compare invece negli "apocrifi" The Enola Holmes Mysteries di Nancy Springer. Eurus è un nome greco che significa "il Dio del vento dell'Est". Non a caso, infatti, nel terzo episodio della terza stagione, Mycroft Holmes dice a Sherlock: "il vento dell'est sta arrivando per prenderti"
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.