Eva Grimaldi

Data di nascita: 7 Settembre 1971
Età: 53 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Nogarole Rocca
Dove vive: Roma
Altezza: 1,70
Curiosità: Ha posato senza veli per Playmen e Playboy
Citazioni:

“Giocare mi rende ansiosa, ma io adoro l'ansia perché mi da' il giusto stimolo.”

Descrizione

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Milva Perinoni, in arte Eva Grimaldi, è una delle più grandi icone italiane e illustre donna di spettacolo, tornata recentemente in voga grazie alla partecipazione al Grande Fratello 2024.

Dopo un’esperienza iniziale come addetta al rifornimento presso la stazione di servizio gestita dal padre, Eva Grimaldi fa il suo primo passo nel mondo della TV lavorando come “guardarobiera” nel popolare show di Antonio Ricci, Drive In. Quel programma, all’epoca, ha dato il via alla carriera di tante giovani in cerca di notorietà. Tuttavia, bastano poche puntate e si affaccia per Eva una nuova occasione sul grande schermo, che la spinge a dire addio al format di Italia1.

È il 1987 l’anno chiave per l’attrice, che ottiene una parte in Intervista, film diretto da Federico Fellini. Da quel momento inizia per lei un percorso cinematografico di ampio respiro nei ruggenti Anni ’90, con ruoli importanti in pellicole di grandi registi come Giorni felici a Clichy di Claude Chabrol, Tolgo il disturbo di Dino Risi, Per sempre di Walter Hugo Khouri e L’angelo con la pistola di Damiano Damiani. Parallelamente, si concede anche a titoli più popolari, tra cui Quella villa in fondo al parco, oltre alle commedie Rimini Rimini – Un anno dopo, Mia moglie è una bestia, Abbronzatissimi e Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo, Kinski Paganini e Mutande pazze.

Nella seconda metà della sua carriera, posa nuda per riviste quali Playmen e Playboy, e intraprende una breve parentesi teatrale, per poi tornare al cinema con film come Cari fottutissimi amici di Mario Monicelli e Les anges gardiens (Soldi proibiti), pellicola francese con Gérard Depardieu che ottiene ottimi incassi nel 1995. Dopo Simpatici e antipatici di Christian De Sica e Paparazzi di Neri Parenti, la fine degli Anni ’90 e il Duemila la vedono maggiormente attiva sul piccolo schermo, fra partecipazioni in talk show, reality e serie televisive. Eva Grimaldi guadagna così, tra le altre cose, lo status di sex-symbol sia per il cinema sia per la TV. 

Recentemente, come detto, torna sulla cresta dell’onda dopo tanto tempo grazie all’apparizione in tv come concorrente del Grande Fratello 2024. Nella puntata del 23 gennaio 2025, tuttavia, rientra per ripescaggio grazie al televoto del pubblico.