Ezra Fitz è uno dei personaggi principali della serie tv Pretty Little Liars. Conosciamo meglio la sua storia.
Ezra Fitz (nato Fitzgerald) è un professore di letteratura inglese, arrivato a Rosewood con l’idea di scrivere un romanzo sulla scomparsa di Alison DiLaurentis. Proviene da una famiglia molto ricca che però disconosce, rinunciando in tutto e per tutto alla sua eredità attuale. Sin dalla prima puntata comincia una relazione impetuosa con Aria Montgomery che, tra alti e bassi, durerà fino alla fine della Serie.
Quando ha scoperto che Aria era una sua studentessa, ha tentato di troncare la relazione, ma non ci è riuscito. Ha lasciato Aria per un po’ per prendersi del tempo per pensare alla loro relazione. Ha lasciato il suo incarico di insegnante alla Rosewood poco prima che Noel minacciasse di rivelare la relazione tra Aria ed Ezra. Ezra in seguito spiega ad Aria che era fidanzato con una ragazza di nome Jackie quando era al college, ma che lei ha interrotto la relazione; Jackie in seguito torna a Rosewood dopo aver ottenuto un incarico di insegnante all’Hollis.
Sebbene Ezra ami Aria, sembra ancora provare dei sentimenti persistenti per Jackie e i due rimangono intimi. La sua relazione con Aria è spesso tesa dal fatto che devono nascondere di stare insieme. Confessa a Ella di amare Aria (anche se lei non capisce e crede che stia parlando di Spencer) quando va a confortare Aria dopo il suo arresto. In “Through Many Danger, Toils, and Snares” scopriamo che Aria ha rotto con Ezra perché Jackie ha minacciato di rivelare la loro relazione, ma poi tornano insieme dopo che Aria spiega a Ezra che Jackie era la ragione per cui lei aveva rotto con lui.