Fabiola Baglieri è un’influencer, webstar e make un artist italiana. Nonostante per molto tempo siano stati in molti a credere che Fabiola fosse un’influencer americana, la verità è che la ragazza è italianissima. A dare spazio a questi iniziali dubbio sono stati gli stessi video su Tik Tok della ragazza, girati per lo più parlando in un perfetto inglese, tanto appunto, da far pensare che fosse americana, e i diversi viaggio a Los Angeles non hanno fatto che fare aumentare questi sospetti.
Nata a Roma, Fabiola Baglieri ha ottenuto la fama grazie a dei Tik Tok del format ‘glow up’ soprannominati “Da Mr Bean a Kendall Jenner“, in cui la ragazza, dopo essersi truccata in modo da apparire meno avvenente di quanto non sia, con baffi posticci e trucco sbavato, grazie alle sue abilità di make up artist trasformava il suo volto in quello di ‘Kendall Jenner’ evidenziando con il trucco i suoi punti di forza per rendere ancora più evidente il suo cambiamento estetico. Grazie a questi semplici video ha ottenuto milioni di followers anche oltreoceano. Proprio per questo Fabiola ha iniziato a pubblicare svariati contenuti in lingua inglese, e questo ha portato molti a pensare che la ragazza fosse americana o inglese.
Il primo video ‘glow up’ raggiunse in poche ore 30 milioni di visualizzazioni.
Nonostante la giovane età, Fabiola vive a Latina e studia danza, canto e recitazione, sviluppando una versatilità che si riflette nei suoi contenuti sui social. Fabiola Baglieri infatti partecipa spesso ad anteprime cinematografiche e, tra i red carpet più prestigiosi che ha percorso non possiamo non menzionare il Festival del Cinema di Venezia di cui negli ultimi anni è diventata ospite fissa.