Cosa sarebbe Ballando con le Stelle senza le stelle? Anche quest’anno il programma si è arricchito di un cast davvero variegato, capace di portare sulla pista da ballo alcune delle persone più chiacchierate del momento, insieme ad artisti famosi, attori e così via. Tra i concorrenti di quest’anno c’è Federica Pellegrini. Andiamo a conoscerla meglio.
Federica Pellegrini (Mirano, 5 agosto 1988) è un’ex nuotatrice italiana, specialista dello stile libero di cui è la primatista europea nei 200 e nei 400 m. Soprannominata da molti La Divina, è considerata la più grande nuotatrice italiana della storia nonché una delle più capaci e longeve in assoluto nel suo ambito
Sicuramente Federica Pellegrini è il pezzo da 90 di questa edizione. Dopo aver terminato la sua vita agonistica che l’ha portata ad essere la nuotatrice italiana più famosa della storia e una delle sportive più importanti del nostro paese, capace di vincere praticamente tutto e più volte in oltre vent’anni di carriera (tra cui tre mondiali e tre europei), La Divina sta portando avanti un lavoro di immagine televisiva che l’ha vista coinvolta in diversi reality e talent, tra cui Pechino Express (insieme al marito Matteo Giunta formavano la coppia dei Novelli Sposi) e, appunto, Ballando con le Stelle 2024. Del resto, anche da nuotatrice, aveva spesso occupato le prime pagine dei giornali anche per le sue vicende private e sentimentali. Insomma, un personaggio che sarebbe stato impossibile non ritrovare in tv dopo la fine della sua carriera sportiva.
Se da nuotatrice aveva prestato il volto a diverse campagne pubblicitarie e di sensibilizzazione (contro la SMA e contro l’abbandono dei mozziconi sulle spiagge, per esempio), negli ultimi anni è diventata un volto noto della tv italiana. Dal 2019 è diventata giudice del talent show Italia’s Got Talent, in onda su TV8 e Sky Uno. Dall’ottobre del 2021 ha condotto alcune puntate del programma Le Iene con Nicola Savino.
In Ballando con le Stelle 2024, è in coppia con Angelo Madonia.