Francesco Paolantoni

Data di nascita: 3 Marzo 1956
Età: 68 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Napoli
Dove vive: Napoli
Altezza: 1,80
Curiosità: Ama il suo gatto
Citazioni:

"Il pallone è la più bella cosa"

Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Cosa sarebbe Ballando con le Stelle senza le stelle? Anche quest’anno il programma si è arricchito di un cast davvero variegato, capace di portare sulla pista da ballo alcune delle persone più chiacchierate del momento, insieme ad artisti famosi, attori e così via. Tra i concorrenti di quest’anno c’è Francesco Paolantoni. Andiamo a conoscerlo meglio.

Francesco Paolantoni è un attore comico e commediografo napoletano di lunghissimo corso, con tantissime esperienze a teatro e in tv, sia a Mediaset che in Rai. A Mediaset in particolare lo ricordiamo nelle prime edizioni di Mai Dire Gol, con vari personaggi tra cui il teatrante De Lollis che faceva il verso alla dizione di Vittorio Gassman, il concorrente di quiz e il pizzaiolo Ciairo; in Rai invece si è fatto spesso apprezzare nella trasmissione condotta da Stefano De Martino Stasera Tutto è Possibile (memorabili i suoi siparietti con Biagio Izzo) ma anche in Tale e Quale Show.

Il debutto cinematografico invece risale al 1985 con Blues metropolitano di Salvatore Piscicelli poi seguono Fatalità (1991) di Ninì Grassia con Nino D’Angelo, poi L’amore molesto (1995) di Mario Martone, Hotel Paura (1996) di Renato De Maria, Baci e abbracci (1998) di Paolo Virzì, Terra bruciata (1999) di Fabio Segatori e Liberate i pesci! (2000) di Cristina Comencini. Con quest’ultimo ottiene la candidatura al Nastro d’argento come miglior attore non protagonista.

Nel 2002 è tra i protagonisti di Bimba, esordio alla regia di Sabina Guzzanti. Compare inoltre in alcuni episodi della soap Un posto al sole nel ruolo di Max Peluso e dal 2016 è spesso ospite di Stasera tutto è possibile, per poi entrare nel cast fisso del programma nel 2019.

Inoltre è ospite fisso del tavolo del talk show Che tempo che fa di Fabio Fazio. L’anno seguente viene chiamato a duettare con Biagio Izzo alla terza puntata nelle vesti di uno dei Righeira e alla settima come Dimartino. Nello stesso anno pubblica il libro Mungi da me, edito da Edizioni MEA. Nel 2022 torna a Tale e quale show, come ripetente, in coppia con Gabriele Cirilli. A inizio 2023 i due prendono parte anche a Tali e quali e Tale e Quale Sanremo. A settembre tornano di nuovo in gara: prima a Tale e quale show – Il torneo, poi a Tali e quali e a Tale e Quale Sanremo (a inizio 2024).

In Ballando con le Stelle 2024, è in coppia con Anastasia Kuzmina.