Frank Vernon

Luogo di nascita: Stati Uniti
Interpretato da: Peter Friedman
Doppiato da: Paolo Scalondro
Curiosità: Frank è l'unico confidente di Logan Roy
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Frank Vernon è uno dei personaggi secondari all’interno della serie tv Succession. Rispetto ai figli e al pronipote Greg, è piuttosto secondario come personaggio. In realtà il motivo di questo suo ruolo marginale all’interno del prodotto della HBO sta nel fatto che sarà proprio il protagonista Logan Roy a emarginarlo.

Frank e Logan sono amici da sempre, da più di trent’anni. Non proprio poco tempo dunque. I due si conoscono grazie all’azienda del protagonista, la Waystar Royco. A quei tempi l’uomo aveva bisogno di soci e soprattutto di fondi. Ecco allora che si mostrerà davanti alla porta proprio Frank Vernon, che aiuterà l’amico e dunque collega, riuscendo così non solo a salvare l’azienda, ma anche a portarla ancora più in alto, fino a renderla uno delle cinque più importanti a livello mondiale. Il personaggio interpretato da Peter Friedman sarà l’unico di cui Logan Roy si fiderà ciecamente. La sua spalla destra, il suo confidente, più semplicemente il COO (direttore operativo) della Waystar Royco.

Tutto cambia però il giorno dell’ottantesimo compleanno del protagonista del prodotto che è disponibile sul catalogo Sky. L’uomo ha deciso non solo che il suo successore dell’azienda sarà la terza moglie Marcia (per la quale Frank prova molta stima), ma anche e soprattutto sarà pronto a licenziare tramite una lettera proprio quell’amico che più di trent’anni prima lo aveva salvato. Al suo posto ci sarà Roman Roy, figlio della seconda moglie di Logan, che lavorerà accanto al fratello più grande Kendall. Questa sarà davvero una brutta batosta per Frank Vernon, che aveva sempre servito con onore il suo amico e che pensava di poter lavorare ancora per molti anni per e con lui.

Nonostante questo brutto avvenimento però, Frank sarà in grado di rimanere vicino all’amico anche dopo che quest’ultimo avrà un ictus. L’amicizia va oltre gli affari, lui lo sa. Logan probabilmente un po’ meno.