Fred Waterford

Interpretato da: Joseph Fiennes
Doppiato da: Ruggero Andreozzi
Curiosità: Durante il comizio nel campus, qualcuno getta una bottiglia d'acqua sul palco; Fred Waterford protesta rumorosamente che sua moglie ha il diritto di parlare, in quanto «questa è l'America!»
Citazioni:

«Volevamo rendere il mondo un posto migliore. Migliore non significa mai migliore per tutti, ma significa sempre peggiore per alcuni»

Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Fred Waterford è uno dei personaggi principali della serie tv The Handmaid’s Tale.

Interpretato da Joseph Fiennes, Fred Waterford è uno dei villain più pericolosi della serie.

Fred Waterford è il capo del nucleo familiare che detiene la proprietà dell’ancella Offred, il cui vero nome è June Osborne. È sposato con Serena Joy ed è anche uno dei vertici della Repubblica di Gilead. Lui e Serena sono stati i promotori del programma alla base di Gilead attraverso libri e saggi. Proprio in uno di quei comizi in un campus universitario, Serena viene colpita all’addome da un colpo di pistola, in seguito alla degenerazione delle proteste.

La vendetta di Fred è atroce: ritrova l’autore dell’attentato e gli spara personalmente, non prima tuttavia di aver ammazzato sua moglie davanti ai propri occhi. Una volta instaurata la Repubblica di Gilead, egli farà entrare nella sua famiglia Offred/June, per poter procreare con lei il figlio suo e di Serena. Tuttavia, con l’ancella avvierà un rapporto molto particolare. L’uomo, infatti, si invaghisce della giovane ragazza, dando vita a un legame dalle fortissime tossicità. Di romantico non c’è niente, mai in alcun modo. Fred Waterford è attratto dal carattere brillante di June, donna che mai si piegherà alle orribili dinamiche di Gilead. Allo stesso tempo, ne apprezza le virtù intellettuali. June, dal canto suo, non smette mai di disprezzarlo. Il legame con l’uomo, tuttavia, crea ulteriore acredine con la moglie Serena.

A un certo punto, Fred Waterford viene fermato. Finirà per questo in Canada, dove tuttavia riesce con notevoli abilità a distorcere la terribile realtà di Gilead agli occhi del mondo. Ne seguirà una successione di eventi che porteranno l’uomo a un’apparente liberazione e al ritorno nella sua Gilead. Ma è una trappola: June riesce a intercettare l’uomo in una terra di confine e insieme alle compagne lo uccide atrocemente. Una fine orribile per un uomo orribile.