Darnell ‘Gamberone’ Turner è uno dei protagonisti di My Name is Earl. è il cuoco e barista del “Fish-bar”, il locale frequentato abitualmente da Earl e gli altri. Pur essendo molto amico di Earl, è stato per diverso tempo l’amante di Joy, per poi sposarla una volta che lei e il protagonista hanno divorziato (a tradimento).
In realtà Darnell Turner è lo pseudonimo dato a Harry Monroe, un ex assassino del governo che era nel Programma di protezione testimoni. Il suo vero nome è quindi Harry Monroe. Era un ex assassino di una misteriosa organizzazione governativa, dove aveva ricevuto un duro addestramento da suo padre, Thomas Monroe. Si è laureato all’età di 14 anni.
Dopo una missione in cui gdoveva uccidere il governatore di nove anni di una nazione socialista, lascia l’organizzazione e testimonia contro di essa. In seguito, viene inserito nel Programma di protezione testimoni, dove inizia una nuova vita nella contea di Camden con due agenti che lo informano che ora sarebbe stato conosciuto come “Darnell Turner“. Gli consegnano una cartella con informazioni che doveva apprendere sulla sua vita e lo lasciano.
Gamberone è un uomo calmo, amichevole e indulgente, cosa che spesso sembra essere trascurata da molti. È incredibilmente intelligente, ma non lo dimostra molto spesso. Mostra una vasta conoscenza del sistema giudiziario degli Stati Uniti, della zoologia, del collegio elettorale, della politica e del formaggio. Non capendo nulla di ciò che dice, gli amici di Darnell lo ignorano, supponendo che Gamberone stia solo parlando di “roba da neri”.