Gemma Galgani

Data di nascita: 19 Gennaio 1950
Età: 75 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Torino
Dove vive: Torino
Altezza: 168 cm
Curiosità: Se cercate su internet 'Gemma Galgani', potreste trovare la sua omonima: una suora nata nel 1878 e beatificata nel 1933, proclamata 'santa' nel 1940 da papa Pio XII
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Gemma Galgani non è una dama del trovo over di Uomini e Donne, ma LA DAMA per eccellenza del dating show di Maria De Filippi.

Ripercorrere il percorso di Gemma Galgani all’interno del microcosmo di Uomini e Donne, non sarà un’impresa facile ma, consapevoli delle insidie che potremmo incontrare lungo la nostra cronistoria, vogliamo provarci lo stesso.

Correva l’anno 2010 quando Gemma fece il suo debutto nel dating show di Maria De Filippi. E ora, 14 anni dopo, siamo ancora qui.

Quando mosse i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo, Gemma era molto diversa da come la conosciamo oggi, sia per quanto riguarda il look che per quanto concerne la sua attitudine al programma. Innamorata dell’amore da sempre, e per sempre, Gemma, nel primo anno che fece a Uomini e Donne, conobbe e si innamorò di Ennio, un dentista udinese. I due uscirono insieme dal programma e organizzarono anche una festa di fidanzamento a cui parteciparono anche Gianni Sperti e Tina Cipollari, i due inseparabili opinionisti di Uomini e Donne.

Gemma ed Ennio si sarebbero dovuti sposare, ma l’uomo rimandava la data delle nozze poiché non aveva ancora firmato le carte del divorzio dal precedente matrimonio. Esasperata da questa inconcludente situazione, Gemma tornò nel programma di Maria De Filippi, da single.

E poi arrivò lui, uno dei suoi più importanti amori televisivi: Giorgio Manetti, più giovane di Gemma di 6 anni, Giorgio fu per la dama un amore travolgente, intenso al punto da farla innamorare perdutamente.

Lo stesso pubblico di Uomini e Donne, all’epoca della messa in onda cominciò a tifare per la coppia over, tanto da creare dei veri e propri fandom. Dopo un’estate trascorsa insieme per i colli toscani, quella del 2015, ritornati nello studio di Uomini e Donne, Gemma Galgani sconvolgerà tutti annunciando che non aveva più intenzione di continuare a frequentare Giorgio Manetti. La data di questa triste rivelazione è ricordata dai fan di Uomini e Donne come L’orribile 4 settembre.

Il motivo di un tale avventato gesto fu legato al fatto che Giorgio non aveva mai detto a Gemma di amarla, e la situazione fu causa di insicurezze e instabilità da parte di Gemma che per questo decise di lasciarlo. Nonostante ciò, Gemma e Giorgio rimasero nel parterre del Trono Over per i successivi mesi, ognuno seguendo le proprie frequentazioni, e fu proprio in quel frangente che Gemma si accorse di aver sbagliato a lasciare il cavaliere. Come ultimo slancio per recuperare l’amore perduto, si arrivò alla lettura in prima serata della famosa “lettera mai scritta” con una puntata speciale di C’è Posta per Te. Ma neanche questo servì a ricomporre la coppia, ormai giunta alla sua fine.

Successivamente seguiranno molti altri cavalieri di cui ricordiamo le frequentazioni più importanti: abbiamo infatti Marco Firpo con il quale Gemma iniziò e finì una relazione per ben due volte; Rocco Fredella, e anche un ritorno di fiamma brevissimo con Giorgio, che però non porterà a nulla di fatto. Poi sarà il turno di Juan Luis Ciano, che però verrà smascherato dal collega televisivo e amico di Gemma, Armando Incarnato, il quale rivelerà che lo spasimante di Gemma avrebbe scritto messaggi compromettenti proprio a una sua parente.

Con l’avvento del Lockdown, Uomini e Donne riadatterà il suo format, introducendo la chat, grazie alla quale Gemma Galgani conoscerà Sirius, il cui vero nome è Nicola Vivarelli di 26 anni.

Il ragazzo, classe 1994, di 44 anni più giovane di Gemma, si dimostrerà molto interessato alla dama ma, oltre a una breve frequentazione estiva fuori dalle telecamere i due si scriveranno soltanto fino a smettere, col tempo, di sentirsi del tutto.

Nei successivi anni, Gemma Galgani non incontrerà grandi amore travolgenti, ma solo brevi interessi passeggeri.

Nella stagione 2024/2025 di Uomini e Donne Gemma Galgani sta attualmente frequentando il cavaliere Valerio.