George Cooper Junior è il primogenito della famiglia Cooper in Young Sheldon. Un ragazzino che frequenta il liceo e che ha come compagno di classe il fratellino Sheldon. Non è certo facile gestire una situazione del genere per Georgie, che spesso si trova dalla parte del torto e/o messo in secondo piano, a causa dei capricci o della maggior attenzione che richiede il fratello più piccolo. Lui non è un genio, è un semplice ragazzino a cui piacciono le ragazze e che ama il football. Costretto spesso a sacrificarsi per il bene di Sheldon, non vediamo quasi mai George Cooper Junior felice e spensierato, ma sempre triste e irritato.
Questo, almeno, nelle prime stagioni di Young Sheldon. Successivamente, il personaggio si evolve notevolmente, matura con una velocità inaspettata, trova l’amore ed è costretto dagli eventi a mostrarsi più adulto di quanto in effetti sia.
Lo ritroviamo brevemente anche in The Big Bang Theory, dove risolve finalmente le frizioni a lungo portate avanti col fratello.