Gianluca Gazzoli (Vigevano, 18 agosto 1988) è un conduttore radiofonico, conduttore televisivo e videomaker italiano. È l’ideatore e conduttore di Passa dal BSMT, uno dei programmi di interviste più apprezzati sul web.
Nello specifico, Gianluca Gazzoli è un conduttore radiofonico, presentatore e content creator italiano, nato il 29 luglio 1988. Gazzoli ha costruito una carriera di successo grazie alla sua versatilità e capacità di coinvolgere il pubblico attraverso diversi mezzi di comunicazione, tra cui radio, televisione e piattaforme digitali.
La radio è il suo primo amore, intrattenere anche. Dopo aver sperimentato ciò che amava fare tra villaggi turistici e web radio, il suo debutto arriva nel 2014 su Radio Number One, storica emittente radiofonica nel Nord Italia. Nel giro di poco tempo, ancora under 30, passa alla radio nazionale diventando voce di RAI Radio2 e conducendo il suo programma quotidiano KGG . Nel 2017 ha condotto e seguito la diretta del Festival Di Sanremo dal Teatro Ariston oltre che diversi progetti paralleli tra cui il Giro d’Italia e I Migliori Anni con Carlo Conti.
Dopo una lunga gavetta sui palchi di tutta Italia, in TV sono diverse le collaborazioni maturate. Da The Voice (2016), Quelli Che Il Calcio (2017-2018) e Domenica In (2017). Nella stagione 2018-19 è stato volto del programma di Deejay TV Dalle2alle4 in diretta tutti i pomeriggi.
Ma Gianluca Gazzoli non si limita al mondo della radio, dove si è distinto come conduttore di programmi su Radio Deejay, una delle emittenti radiofoniche più popolari in Italia.
Qui, grazie al suo stile comunicativo diretto e autentico, è riuscito a creare un forte legame con gli ascoltatori, parlando di attualità, musica e cultura pop in modo fresco e accessibile. Certo, è vero che la radio ha rappresentato per Gazzoli una piattaforma di lancio per altre opportunità nel mondo dello spettacolo, ma oggi il suo lavoro principale è quello di conduttore di Passa dal BSMT.