Gina Linetti

Luogo di nascita: New York City, New Yokr, Stati Uniti
Interpretato da: Chelsea Peretti
Doppiato da: Federica D'amico
Citazioni:

Se Rosa avesse avuto un gemello, l'avrebbe mangiato nell'utero.

Descrizione

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Ogni serie tv degna di nota ha sempre un personaggio unico e particolare che fornisce quel qualcosa in più. Nel caso di Brooklyn Nine-Nine questo personaggio è sicuramente Gina Linetti.

La donna è l’unico tra i personaggi principali della serie tv a non essere un poliziotto. Gina infatti è la segretaria amministrativa del distretto numero 99. Un personaggio unico, pieno di peculiarità e che rende decisamente comico il prodotto mandato in onda da FOX.

Conosce Jake fin da piccolo, i due sono cresciuti insieme e hanno frequentato la stessa scuola. Una volta adulti i due si ritrovano a essere colleghi. Il rapporto tra i due rimarrà sempre sincero e molto bello. I due si vogliono bene e questo è evidente a tutti.

Gina Linetti però ama più di ogni altra persona se stessa, e si crede la donna migliore del mondo. In qualche modo però, grazie al suo essere così spavalda, riesce a far credere a tutti che sia davvero così. D’altronde un personaggio come quello della Linetti, interpretato da una bravissima Chelsea Peretti, è impossibile da non amare. Dà quel qualcosa di inaspettato e sorprendente che rende la serie tv superiore, facendola alzare almeno di un livello.

Tutti i momenti che vedono protagonista la segretaria sono iconici. Si ritiene un’ottima ballerina, quando in realtà non è così. Addirittura si ritiene la migliore detective di tutto il distretto e spesso afferma che senza di lei il 99 non riuscirebbe a sopravvivere. Una ragazza quindi senza peli sulla lingua che dice sempre le cose come stanno.

La dolcezza non fa parte del suo carattere questo è sicuro. Nonostante questo però, in più di un’occasione Gina Linetti riuscirà a farci commuovere. Il momento più tragico di Brooklyn Nine-Nine rimane ancora oggi l’episodio in cui dice addio al prodotto ideato da Michael Schur e Dan Goor. Senza di lei sicuramente il distretto e la serie tv perdono qualcosa, ma rimanendo comunque a un alto livello.

In una serie tv semplice e lineare (a volte ripetitiva), Gina Linetti è colei che dava brio e imprevedibilità che serviva, insieme sicuramente a quella di Jake Peralta. Tra i personaggi con cui la segretaria lega di più c’è sicuramente Charles Boyle, poichè i loro genitori si metteranno insieme. I due sono completamente diversi. Da un lato il piccolo Charles, un uomo sensibile e decisamente insicuro, soprattutto dopo il divorizio. Dall’altro Linetti, una donna sicura di sé che sa di essere la migliore del mondo sempre e comunque. Proprio per questo motivo il loro rapporto sarà uno dei più belli e divertenti di tutta la situation comedy.

Gina Linetti è un personaggio indimenticabile e iconico e non solo all’interno di questo show. Brooklyn Nine-Nine non ha assolutamente niente da invidiare alle più grandi comedy di quest’epoca e il merito va anche a un personaggio come quello della segretaria del distretto 99, che riesce a farci ridere in ogni occasione e che soprattutto ci fa commuovere quando meno ce lo aspettiamo. Regina Gina Linetti è la ciligiegina sulla torta di questa spledida comedy che va in onda dall’ormai lontano 2013.