Greg Hirsch è un personaggio secondario della serie tv Succession. Un personaggio come lui all’interno di un prodotto di intrattenimento è sempre necessario. ll ragazzo è il pronipote del protagonista Logan Roy. Quest’ultimo non aveva un buon rapporto con il fratello Ewan, nonostante questo però quando gli verrà chiesto di trovare una sistemazione al nipote del fratello, non riuscirà a dirgli di no.
Greg Hirsch non è un tipo molto normale. Il suo carattere è molto apatico. Non gli piace nulla, non sa cosa vuole fare da grande. Per questo motivo cerca una scorciatoia, ossia lavorare nell’azienda di famiglia, la Waystar Royco. Al giovane andrebbe bene anche fare la mascotte, non è importante, vuole solo fare un po’ di quei soldi che sa che i suoi parenti fanno.
Viene presentato alla famiglia il giorno dell’ottantesimo compleanno del protagonista del prodotto della HBO. Viene dal Canada, non si sa di preciso da quale città. Lì la sua vita era davvero allo sbando. Non studiava, non aveva progetti. Beveva alcol e basta. La madre (nipote diretta di Logan quindi) non ce la faceva più. Ha chiesto così soccorso a suo zio, che dopo un po’ di tentennamenti, ha accettato di accogliere nella sua grande e immensa casa il pronipote. Da quel momento in poi Greg Hirsch dovrà cambiare completamente registro e diventare una persona migliore. Dove posizionarlo però? Non può di certo ricoprire un ruolo importante. Effettivamente è solo un ragazzo e soprattutto non ha mai combinato nulla di buono nella vita, come potrebbe iniziare subito dall’alto?
A questo punto Logan Roy ha un’idea geniale. Greg diventerà l’assistente di Tom Wambsgans, il compagno di vita di Shiv Roy, figlia della sua seconda moglie e dunque cugina del ragazzo. Ora starà a lui dimostrare tutto il suo valore. Basta apatia, è arrivato il momento di diventare degli uomini veri.