Haley Dunphy

Interpretato da: Sarah Hyland
Doppiato da: Veronica Puccio
Curiosità: All'attrice non piace il finale dato al personaggio
Citazioni:

Mi piace la me che sono quando sono con te

Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Haley Dunphy è la ragazza cool di Modern Family. È la classica adolescente bella ed egocentrica che crede che il mondo giri solo intorno a lei. La conosciamo come la ribelle e anticonformista teenager dedita ai party, ai ragazzi e alla ricerca costante di popolarità. Tende a mettere in secondo piano i suoi studi, privilegiando il divertimento. È spensierata, incurante delle conseguenze delle sue azioni, irresponsabile e superficiale. In molti casi mostra un’intelligenza non particolarmente spiccata, soprattutto se paragonata alla sorella. Sa essere fredda anche se non sempre con cattiveria.

Così potrebbe essere descritta Haley nelle prime stagioni di Modern Family: l’adolescente stereotipata, la it girl, l’ape regina del liceo.

Poi la scuola finisce e la maggiore dei fratelli Dunphy viene scaraventata nel mondo reale. Da quel momento inizia il suo meraviglioso sviluppo. È vero, fatica all’inizio ed è spesso sottovalutata dai suoi stessi genitori per il suo essere materialista e l’essere ritenuta non troppo intelligente. Pensano che non abbia le idee chiare, pensano di doverle tendere un’imboscata per capire che vuole fare del suo futuro.

Haley Dunphy però li sorprende svelando il suo blog di moda in costante crescita. Realizzando molto di più di quello che Claire e Phil hanno probabilmente fatto alla sua età. È la moda il suo campo perché non solo le piace, ma è anche brava.

A darle il coraggio di tentare e di fare un colloquio per il lavoro dei suoi sogni in Modern Family è Andy, il vero motore della sua evoluzione. Questo ragazzo così diverso da lei le entra nel cuore. Con lui cresce, diventa matura e adulta, eliminando l’armatura di ragazza vanitosa, festaiola e presuntuosa che si era costruita. Andy fa emergere la vera Haley Dunphy, tira fuori la sua parte più bella: quella leale, generosa e dal cuore grande. Quella che passa il suo ventunesimo compleanno con i suoi parenti piuttosto che con gli amici, che sostiene sempre la sorella e il fratello malgrado i litigi e gli scherzi.

Le dà la forza per plasmare la sua vita come vuole, per dimostrare che può avere successo anche senza un’istruzione adeguata, per trasformare la sua sicurezza in ambizione, mantenendo sempre l’ottimismo e l’umorismo che la contraddistingue.