Helsinki

Interpretato da: Darko Peric
Doppiato da: Luca Graziani
Curiosità: Ha origini serbe
Citazioni:

Neanche in guerra si sacrifica la propria vulnerabilità

Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

È indubbiamente uno dei più minacciosi del gruppo di rapinatori de La Casa de Papel, ma anche uno dei più sensibili. Helsinki sorprende e va a fiammate: può sparire per giorni, ma risultare decisivo in un momento. Reduce da una guerra, è uno dei pochi che aveva già condiviso altre esperienze con un’altra persona della banda.

Helsinki è un ex militare serbo e viene scelto dal Professore, insieme a Oslo, per entrare nella banda impegnata nella rapina alla Zecca di Stato. Helsinki e Oslo, ne La Casa de Papel, sono cugini ma hanno un legame speciale, da fratelli. Hanno anche condiviso insieme la cella in passato. Helsinki è un personaggio buono. Nel corso delle prime due stagioni della serie assistiamo alla morte di Oslo, colpito gravemente alla testa da alcuni ostaggi per fuggire via. Helsinki si prende cura di lui fino alla fine, uccidendolo per porre fine alle sue sofferenze. Questo dimostra il forte legame che lega i due cugini, in quanto Helsinki e Oslo hanno vissuto molte esperienze insieme in passato.

Helsinki è un carro armato all’esterno e un grosso e vecchio orsacchiotto all’interno. Può sembrare scostante, ma invece è premuroso e romantico.

Ha un aspetto temibile, ma pian piano svela un cuore tenero. La Casa di Carta mette insieme una banda di quelli che dovrebbero essere criminali spietati, ma che invece – per un motivo o per un altro – si scoprono molto simili e tutti accomunati da un profondo amore. Sia esso verso un’altra persona, per se stessi, per il proprio ideale. Helsinki non è da meno. Con il sorriso sulle labbra, offre sostegno emotivo ai suoi compagni e cerca di farsi forte, ma anche lui soffre terribilmente.