Hughie Campbell

Interpretato da: Jack Quaid
Doppiato da: Flavio Aquilone
Citazioni:

Non sembri uno dell’FBI. Sembri una versione porno di Matrix

Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

 

Hughie Campbell è il protagonista della serie televisiva The Boys, prodotta da Amazon Prime Video e tratta dall’omonimo fumetto di Garth Ennis scritto per la casa di fumetti DC Comics. Il personaggio interpretato da Jack Quaid è sicuramente uno dei più profondi all’interno del prodotto seriale. Già il modo in cui si presenta nel primo episodio fa intendere quanto triste sarebbe stata la sua vita da quel momento in poi.

Mano nella mano con la propria ragazza, uno di fronte all’altro, si scambiano parole e sguardi dolci e romantici. Ecco che all’improvviso come un treno qualcuno la investe, disintegrandola completamente, lasciando solo le mani intatte, avvolte proprio tra le mani di Hughie Campbell. Quel treno prende il nome proprio di A-Train, uno dei supereroi chiamati “i Sette” della Vought American, una compagnia che prende i diritti degli eroi e li utilizza per fare soldi, nascondendo tutto il marcio che c’è in ogni singola persona con dei poteri. Proprio A-Train sarà uno fra quelli più scorretti e malvagi di tutta la serie tv. Ecco allora che, dopo uno shock iniziale, il protagonista di The Boys Hughie Campbell decide di chiedere vendetta per ciò che è successo. In televisione nessuno ne parla, come se niente di tutto ciò fosse accaduto.

La realtà dei fatti però è un’altra: una giovane ragazza è stata uccisa da una di quelle entità che dovrebbe salvare il mondo e che stava correndo a una super velocità non per un bene superiore, ma solo per diletto.

Nel corso delle puntata, la battaglia di Hughie Campbell è appoggiata soprattutto da un uomo: Billy Butcher, noto semplicemente come Butch. Come al protagonista, anche a Butch è stato tolto tutto per colpa dei Sette. Sua moglie è stata uccisa a causa loro, e proprio come Hughie, anche l’uomo vuole la sua vendetta.

Il primo a farne le spese sarà Translucent, che morirà dopo aver provato a uccidere il protagonista, proprio davanti ai suoi occhi. Da questo momento in poi, Hughie Campbell inizierà a capire come vanno le cose realmente e deciderà, dopo un piccolo momento di trauma e titubanza, di aiutare Butch nella sua missione. A completare la squadra dei The Boys arriveranno due ex amici della CIA di Billy Butcher: Serge, un francese bravo con esplosivi e informatica e Mother’s Milk, noto anche come Latte Materno, un uomo grande e grosso che però è la mente del gruppo.

Una squadra non proprio convenzionale per una missione non proprio convenzionale.

Il primo passo per la loro guerra agli eroi e più in particolare alla Vought American lo deve compiere proprio il ragazzo inesperto, ossia Hughie Campbell. Entrare nella sede della compagnia per ricevere delle scuse e mettere delle microspie, così da essere sempre un passo davanti a loro.

Il secondo compito del ragazzo sarà quello di adescare Annie January, meglio nota come Starlight, l’ultima new entry all’interno del gruppo capitanato da Patriota, i Super Sette. La ragazza non è come gli altri, è giovane e possiede ancora dei veri e propri valori. Proprio per questo motivo cadrà inizialmente nell’esca di Campbell. I due però più si conosceranno e più si innamoreranno. Nel corso delle due stagioni della serie tv di Amazon Prime Video il loro rapporto muterà più di una volta. Una volta scoperto il sotterfugio infatti, Starlight non vorrà più sapere nulla di Hughie Campbell.

Dopo essere venuta però a conoscenza di tutto ciò che di brutto c’è all’interno della Vought, passerà dal lato dei The Boys.

Hughie Campbell in effetti ha questo “superpotere” se così si può definire. Un carattere tanto dolce e tenero da riuscire a convincere la gente della purezza delle sue azioni e delle buone intenzioni che azioni cattive e malvagie possano avere. Più passerà il tempo e più il protagonista inasprirà questo suo lato buono, diventando sempre più simile all’uomo che lo ha fatto entrare nella squadra “ammazza eroi”. Butch non vuole assolutamente che Hughie diventi come lui, quindi cercherà in ogni modo di farlo tornare a ragionare, a volte anche allontanandolo. Campbell però è un ragazzo caparbio e molto testardo, una volta presa la strada della vendetta, anche se con qualche remora di tanto in tanto viste le molte morti con cui avrà a che fare, sarà sempre pronto ad andare avanti e terminare la sua missione.