Ibra

Curiosità: Secondo Achille Lauro, è da considerare una "mosca bianca" per genere e timbro
Citazioni:

"La spontaneità è l'essenza della musica"

Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. È arrivato Hall of Series Discover, l'abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi, direttamente sulla tua email. Con Hall of Series Discover avrai:
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
  • ✓ Articoli esclusivi e approfonditi
  • ✓ Consigli di visione personalizzati
Scopri di più su Hall of Series Discover

Ibrahim Guiblawi, ventottenne di Mesagne, in provincia di Brindisi, ha conquistato la giuria di X Factor 2024 con ben due performance che hanno lasciato il segno.

Il giovane artista ha stupito la giuria con una versione dance hall del brano “70Times7” ai BootCamp, dimostrando originalità e carisma. La sua esibizione ha convinto all’unanimità i quattro giudici – Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi – che hanno espresso un entusiastico “sì” alla sua candidatura.

“La spontaneità è l’essenza della musica”, ha dichiarato Ibrah davanti alle telecamere, rivelando un approccio genuino all’arte. Curiosamente, il concorrente ha ammesso di non conoscere la conduttrice Giorgia Todrani, un dettaglio che ha aggiunto un tocco di assurdità alla sua apparizione sugli schermi. Un talento fresco, giovane, originale, che Achille Lauro ha addirittura definito “mosca bianca” per genere trattato e timbro vocale.

Chiude il team di Lauro assieme a Lorenzo Salvetti, i Patagarri e Les Votives. Questo, però, fino agli Home Visit. Qui, infatti, Achille Lauro dopo un momento di grande indecisione ha deciso di dire addio a Ibra, eliminandolo e non offrendogli l’accesso alla fase Live.