Ida Di Filippo è un’agente immobiliare del quartier generale di Milano del programma televisivo Casa a Prima Vista. Ad accompagnare Ida nella sua avventura nel reality tv ci sono i suoi inseparabili colleghi Mariana D’Amico e Gianluca Torre.
Nata nel 1982 a Siano, un comune campano in provincia di Salerno, da una maestra e una guardia di finanza. Una volta conseguito il diploma superiore presso il Liceo Ginnasio Statale G. B. Vico si iscrive alla facoltà di giurisprudenza che non concluderà mai.
Dopo aver lasciato giurisprudenza Ida lavora nell’amministrazione di una società petrolifera in un paese vicino a Siano. Successivamente, quando sua sorella decide di aprire un negozio di accessori donna inizialmente lavorerà con lei per aiutarla.
Ida cambia ancora pelle, e dopo l’esperienza nel negozio inizia a lavorare per un’attività di sigarette elettroniche. Quest’ultimo lavoro le farà fare molto successo, infatti ben presto Ida si ritroverà a gestire il mercato spagnolo dovendosi così trasferire prima a Madrid e poi alle Canarie.
Per amore però Ida Di Filippo si trasferirà a Milano, dove, prima di entrare nel mercato immobiliare lavorerà prima in un negozio e poi in un call center. Solo dopo quest’ultima esperienza e la sua spiccata capacità di comunicare con le persone sceglierà di dedicarsi al settore immobiliare cominciando così la sua carriera nell’ambiente. Nel 2018 entra a far parte dell’agenzia DiRe nella quale ricopre il ruolo di Asset Manager.
E’ nel maggio del 2023 che Real Time decide di realizzare una trasmissione sul mondo immobiliare milanese per mostrare al proprio pubblico come si acquista una casa in una grande città come Milano. Grazie alla sua simpatia e alla sua esuberanza Real Time sceglie Ida Di Filippo come uno dei volti al centro del programma Casa a Prima Vista.
Nelle prime tre stagioni di Casa a Prima Vista, Ida Di Filippo ha concluso ben 26 vendite.