Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Immacolata Greco è sposata con Vittorio Greco ed è la madre di una delle due protagoniste della fiction della Rai L’amica Geniale, trasmessa anche in altri Paesi del mondo. Vive in un quartiere periferico di Napoli, Luzzati. Ha quattro figli: Elena, Peppe, Gianni ed Elisa. Il suo personaggio è caratterizzato dalla sua andatura claudicante e dal suo occhio leggermente strabico.
Immacolata si presenta a noi come una donna severa, tutta di un pezzo. Una donna pratica a cui interessano le cose concrete della vita. Inizialmente non ha un rapporto buono con Elena. Infatti è molto dura con lei ed è sempre la stessa Immacolata Greco a cercare di opporsi al desiderio della figlia di proseguire gli studi dopo le scuole elementari. Non crede che l’istruzione sia necessaria quanto un lavoro. Viene poi dissuasa dal marito Vittorio, un uomo buono che ha puntato tutto sull’istruzione della propria figlia, sacrificando anche se stesso e lavorando ancora più del solito.
Presto comincerà a credere anche lei nelle potenzialità della figlia e, sempre con fare distaccato e quasi freddo, le farà capire di essere dalla sua parte e di tifare per lei. È colei che tiene la famiglia con i piedi per terra. Dietro l’aria da dura si nasconde, però, una donna estremamente umana. Ce ne accorgiamo soprattutto nella scena in cui Lila compra a Elena dei libri nuovi per la scuola e la donna, soltanto a guardarle e poi annusandone le pagine, si emoziona.
Il personaggio di Immacolata Greco è difficilissimo da interpretare, proprio perchè ha una doppia natura: quella di donna severa ma anche di mamma che sotto sotto vuole un bene dell’anima e desidera il meglio per la figlia protagonista della fiction ideata da Saverio Costanzo e tratta dai romanzi di Elena Ferrante. Il ruolo di Immacolata è interpretato da Anna Rita Vitolo.