Ivan Zazzaroni

Data di nascita: 26 Gennaio 1958
Età: 67 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Bologna
Dove vive: Roma
Altezza: 1,83 m
Curiosità: È molto amico di Massimiliano Allegri. È sposato con la giornalista Mediaset Monica Gasparini
Citazioni:

"È necessario cambiare culturalmente l'approccio allo sport, che deve essere competizione. La vita ti porta alla competizione"

Descrizione

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Cosa sarebbe Ballando con le Stelle senza i giudici? Ormai la line up è confermata da diversi edizioni e le loro diverse personalità assicurano spettacolo assoluto nei giudizi da dare ad artisti famosi, attori e così via. Tra i giudici c’è Ivan Zazzaroni. Andiamo a conoscerlo meglio.

Ivan Zazzaroni (Bologna, 26 gennaio 1958) è un giornalista, conduttore televisivo e opinionista italiano. Dal 26 maggio 2018 è direttore del Corriere dello Sport – Stadio.

Ha iniziato nel settembre ’80 alla Gazzetta dello Sport. E’ stato direttore di Guerin sportivo, Autosprint e Dieci e vice del Corriere dello Sport. Ha firmato la biografia di Roberto Baggio “Una porta nel cielo”, “Pantani un eroe tragico”(Mondadori), dal quale è stato tratto un film per Raiuno, “La rete”, il libro-denuncia di Giuseppe Gazzoni, e il romanzo di Angelo Vassallo “Il sindaco pescatore” (Mondadori), dal quale la Rai ricaverà una fiction.

Dal 2002 opinionista Rai per la trasmissione Domenica sportiva, ha anche partecipato a sei edizioni di “Ballando con le stelle”, cinque da giudice e una come concorrente (2007). Fino al 2016, blogger su GQ.com, ha collaborato con Sun, European, Folha di San Paolo, Libero, Radio Bandeirantes e vinto una trentina di premi tra i quali il Beppe Viola, il Palumbo, il Valenti, il Nereo Rocco e il premio Ussi.

Ha seguito 6 Mondiali e 7 Europei di calcio. Dal 2005 conduce un popolarissimo programma su Radio Deejay (“Deejay Football Club”). Il programma va in onda tutti i sabati alle 12 e Ivan Zazzaroni è affiancato da Fabio Caressa.

Per quanto riguarda la vita privata, Ivan Zazzaroni ha alle spalle un matrimonio con Cristina Canali. Dalla loro unione è nato, nel 1990, Gian Maria. Nel corso degli anni 2000 il rapporto tra il giornalista e la moglie si incrina e i due divorziano.

A partire dal 2007 Ivan Zazzaroni ha una relazione con Monica Gasparini, giornalista e volto noto di Studio Aperto, su Italia 1. Nel 2006 la donna è rimasta vedova di Alberto D’Aguanno, apprezzato giornalista Mediaset, padre dei suoi due figli Fabio e Lucia. Zazzaroni e la Gasparini vivono ancora oggi una felice vita di coppia.