Jackson Avery

Interpretato da: Jesse Williams
Doppiato da: Edoardo Stoppacciaro
Curiosità: È il nipote di Harper Avery, uno dei chirurghi più importanti al mondo
Citazioni:

«Ti amo, April. Ti ho sempre amata, amo ogni cosa di te, persino le cose che non mi piacciono amo e ti voglio con me. Ti amo e penso che anche tu mi ami, è cosi?»

Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Jackson Avery è un altro dei medici che si sono aggiunti all’equipe del Seattle Grace Hospital dopo la fusione con il Mercy West. Viene inizialmente considerato come il classico belloccio senza intelletto, salvo far ricredere tutti nel corso del tempo. Di base è dotato di grande forza di volontà, pertanto si applica minuziosamente nel suo lavoro ed è per questo che sarà molto apprezzato. È il nipote di Harper Avery, celeberrimo chirurgo, che dà il nome a un famoso riconoscimento internazionale in campo medico. Dotato di incredibile bellezza, non può che venir preso sotto l’ala protettiva dal dottor Sloan, il quale in cambio gli chiede di tenerlo aggiornato sulla vita personale di Lexie. Dopo aver frequentato brevemente proprio la sorella di Meredith, Jackson si innamora di April Kepner nel corso della nona stagione. Jackson e April sono tra le nostre coppie preferite. Non è solo una questione di tempo speso insieme, che comunque si aggira intorno alle sei-sette stagioni. È una questione di sensazioni ed empatia, di tutto il buono e il marcio che questa coppia ha saputo trasmettere.

L’amore travestito da amicizia, quello che faceva fatica a riconoscersi. L’amore che appassisce e poi rinasce, che torna sui propri passi e dà ascolto solo al cuore. Le note di Total Eclipse of the Heart hanno segnato l’exploit di una coppia che era destinata a stare insieme per poi perdersi lentamente fino a scoppiare.