Javier Martinez

Data di nascita: 27 Febbraio 1995
Età: 30 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Cordoba
Altezza: 1,91
Curiosità: Ha fatto parte di un'edizione di Temptation Island come tentatore
Descrizione

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Javier Martinez, nato il 27 febbraio 1995 a Cordoba, Argentina, si è stabilito in Italia con la sua famiglia all’età di 12 anni. Grazie alla sua considerevole statura di 191 centimetri, Martinez ha iniziato presto a dedicarsi alla pallavolo. A 15 anni, è entrato a far parte del settore giovanile della Lube Macerata, una delle più prestigiose società pallavolistiche italiane, con cui ha conquistato una Junior League. Dal 2012 al 2017, ha giocato nelle serie minori (B2 e C) a Civitanova, sempre nell’orbita della Lube. Successivamente, ha proseguito la sua carriera a Loreto (2017-18) e Foligno (2018-19).

La sua ascesa nelle categorie superiori è iniziata nel 2019-20 con il trasferimento a Porto Viro in A3. Ha poi trascorso due stagioni a Modica, sempre in A3, prima di una breve parentesi in A1 con Cisterna, dove ha segnato solo due punti. La stagione scorsa lo ha visto tornare in A3 con la maglia di Garlasco.

Per la stagione 2024-25, Martinez aveva stipulato un contratto con l’Avimecc Modica, squadra in cui aveva già militato dal 2020 al 2022, per partecipare al campionato di A3. Tuttavia, invece di presentarsi al raduno della squadra, ha sorpreso tutti partecipando al reality show Grande Fratello. Questo comportamento ha colto di sorpresa la società siciliana, che sostiene di non aver ricevuto spiegazioni sufficienti per la sua assenza e il mancato rispetto degli impegni contrattuali. L’Avimecc sta valutando la possibilità di intraprendere azioni legali, considerando che se Martinez dovesse rimanere nel reality fino alla fine, tornerebbe disponibile per la pallavolo solo a marzo 2025.

Martinez non è nuovo alle apparizioni televisive. Nel 2019, ha partecipato come “tentatore” a Temptation Island, attirando l’attenzione di Ilaria Teolis. Poco dopo, ha tentato di corteggiare la tronista Sara Tozzi a Uomini e Donne. Ora, con questa nuova esperienza al Grande Fratello, Martinez (che è ancora single) si allontana ulteriormente dal mondo della pallavolo, con la durata della sua permanenza nel reality che determinerà quanto tempo rimarrà lontano dai campi da gioco.