Jim Matthews

Altezza: 1,83
Interpretato da: Eion Bailey
Doppiato da: Francesco Bulckaen
Curiosità: Era diretto al parco di Yellowstone, prima di rimanere intrappolato
Descrizione

Jim Matthews è uno dei personaggi principali della serie tv From.

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Interpretato da Eion Bailey, ha un ruolo importante fin dalla primissima puntata di From. Attraverso la sua prospettiva e quella della sua famiglia, composta dalla moglie Tabitha Matthews e dai figli Ethan e Julie, entriamo a contatto per la prima volta con la misteriosa realtà di From. Jim Matthews e famiglia, diretti a Yellowstone per un viaggio mirato a ristabilire la serenità dopo la tragica morte dell’altro figlio, Thomas, si ritrovano all’improvviso la strada bloccata da un albero caduto. Dopo esser ripartiti, si ritrovano in una città molto periferica, popolata da una comunità piuttosto ristretta. In quel momento, scopriamo la verità: tutte le persone sono bloccate all’interno della città, e assediate da un gruppo di terribili mostri.

L’ambientamento nella nuova realtà non è semplice per tutti, e Jim Matthews ha la responsabilità di tenere unita la famiglia in un momento profondamente difficile. La comunicazione con la moglie è piuttosto balbettante, e anche con la figlia i rapporti non sono ottimali. Julie, peraltro, decide addirittura di trasferirsi nella cosiddetta Colony House, salvo poi tornare a casa a seguito di alcune evoluzioni. Ethan, inoltre, si avvicina parecchio a Victor, suscitando la preoccupazione dei genitori.

Jim Matthews fa il possibile, ma la situazione diviene sempre più complessa. Tutto precipiterà nel momento in cui la moglie Tabitha sparirà nel nulla: noi conosciamo la verità (ovvero, lei è tornata nel mondo reale attraverso un particolare varco), lui no. Lui e la famiglia. Le frizioni con Julie creano ulteriori spaccature, mentre Ethan è sempre più distante. Come se non bastasse, si intromettono alcune terribili telefonate. Telefonate che hanno un emissario molto particolare: il figlio Thomas, morto tempo prima a seguito di una fatale distrazione dei genitori, proprio al telefono.

Jim Matthews, tuttavia, farà sempre di tutto per uscirne.