Joffrey Baratheon

Interpretato da: Jack Gleeson
Doppiato da: Manuel Meli
Curiosità: Il personaggio di Joffrey Baratheon si ispira all'imperatore romano Caligola
Citazioni:

"Non sopporto il lamento delle donne"

Descrizione

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Non basta una corona per fare di un regnante un vero Re. Non è sufficiente un cognome, per conoscere le proprie origini. Il potere è un’arma da maneggiare con cura e può trascinar via ogni cosa, anche chi lo detiene. Joffrey Baratheon ha il sorriso crudele di un Lannister, troppo giovane per capire. Accecato, dalla furia del sadismo che porta con sé le peggiori scelte.

Joffrey Baratheon, figlio di Robert Baratheon e Cersei Lannister, diventa Re dei Sette Regni in giovanissima età a seguito della morte del padre. Dimostra fin da subito di avere un carattere complesso e difficilmente controllabile da chiunque, persino il nonno Tywin (suo Primo Cavaliere), uno dei principali capi carismatici all’interno del vasto universo Game of Thrones.

Inizialmente promesso a Sansa Stark, Joffrey sposerà la bellissima Margaery Tyrell per rafforzare l’alleanza appena nata tra le due casate. Apparentemente forte e deciso, Joffrey Baratheon dimostrerà nel tempo di essere fragile, debole e fin troppo codardo (soprattutto nella Battaglia di Blackwater contro lo zio Stannis)