Joshua

Luogo di nascita: New York City, New York, Stati Uniti
Interpretato da: Dev Patel
Doppiato da: Andrea Mete
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Joshua è il protagonista del secondo episodio della serie antologica Modern Love, intitolato Quando Cupido è una giornalista indiscreta. Il protagonista, interpretato dall’attore Dev Patel, famoso per i lavori in The Milionaire quando era solo un ragazzino e Lion, è un giovane che nel mondo del lavoro ha ottenuto molto successo grazie alla creazione di un app. Un’app che serve a trovare l’amore.

Joshua viene intervistato dalla giornalista Julie, che dopo uno splendido excursus sulla sua vita e sulla sua carriera, spegnendo il registratore gli fa la fatidica domanda che darà inizio all’episodio disponibile su Amazon Prime Video: Tu sei mai stato innamorato?

Da qui in poi si vivrà di flashback in cui il protagonista racconterà di quello che è stato il suo unico amore, Emma. La loro storia racconta di un Joshua super innamorato della ragazza che però è tanto preso dal lavoro. I due faranno le cose in fretta, ben presto andranno a convivere e tutto sembrerà andare per il meglio. Purtroppo però le difficoltà e le tragedie sono sempre dietro l’angolo.

Emma tradisce Joshua con il suo ex. L’agonia è troppa per la ragazza, che deve confessare a tutti costi la verità al suo compagno. Joshua non reagisce bene, come è ovvio che sia. Modern Love racconta di storie realmente accadute, e quando un uomo scopre di essere tradito non c’è alcuna opzione se non quella di andarsene via di casa e lasciare lì la propria ragazza, per quanto sincera sia stata.

Il tempo dunque va avanti. Il personaggio interpretato da Dev Patel inizia ad avere dei rimorsi. Amava davvero tanto Emma, forse era il caso di perdonarla. Ma è troppo tardi. La bella ragazza ha un compagno. Quando si incontrano per caso però i due protagonisti dell’epsodio si capisce ci sia qualcosa, che i sentimenti non sono spariti del tutto. Ecco allora che, grazie a un incitamento proprio della giornalista Julie che ha rivisto in Joshua lei da giovane, il ragazzo ricco e di successo trova il coraggio e decide di chiamare quello che è il suo primo e unico amore. L’appuntamento sarà nello stesso luogo del loro primo incontro. Il resto sarà storia.

Il personaggio di Joshua serve probabilmente a fare da monito ai ragazzi di oggi che pensano prima di tutto alla carriera rispetto all’amore. L’amore è il centro di tutto, senza questo grande sentimento non ci sarebbe null’altro nella vita, e il protagonista di questo episodio di Modern Love lo fa capire bene. Ciò che poi contraddistingue questo personaggio è l’essere cresciuto e aver avuto il coraggio di perdonare. Il perdono in effetti in questi casi non è proprio all’ordine del giorno. Il tradimento è una delle cose peggiori che possono accadere in una coppia. Nonostante questo però, l’amore per Emma è troppo grande e non può fare a meno di vivere una vita senza la sua presenza. Ci vorrà del tempo, questo è ovvio. Ma una volta raggiunta una maturità giusta, Joshua sarà pronto a ricominciare una vita al fianco di Emma, la donna che ha sempre amato.