Julia Sasaki è un personaggio chiave all’interno di Atypical. La donna è la terapeuta di Sam Gardner, protagonista della serie televisiva disponibile sulla piattaforma streaming Netflix. Un personaggio brillante, intelligente e che spesso e volentieri fornisce consigli molto utili.
Nelle prime scene del prodotto la ragazza è intenta nel fornire consigli al suo assistito Sam. In particolar modo lo consiglia sotto l’aspetto amoroso: dice espressamente a Sam di provare a iniziare una storia d’amore. Quello che però non sa minimamente è che il protagonista è segretamente innamorato di lei, tanto da entrare in casa sua e provare a farle una sorpresa.
I due dunque, dopo un periodo in cui sono super affiatati, attraverseranno un momento difficile. Effettivamente Sam Gardner si sente al sicuro con Julia, tanto che riuscirà anche a fare delle sedute di gruppo con altri ragazzi autistici. Dopo un po’ di confusione dunque, fortunatamente il protagonista e la terapeuta ricuciranno i loro rapporti.
La storia di Julia Sasaki si intristisce quando scopre di essere incinta. Non per la notizia in sé, più perchè sarà costretta a crescerlo da sola, poichè qualche tempo prima aveva rotto con il suo fidanzato Miles. Il modo in cui scopre di essere in dolce attesa è davvero buffo. Si ferisce al piede e corre in ospedale. A soccorrerla ci sarà Doug Gardner, il papà di Sam. In questa maniera e dopo analisi approfondite la donna scoprirà di aspettare un bambino, che quando nascerà prenderà il nome di Hanzo.
Julia avrà a che fare dunque anche con i genitori del protagonista. Al padre riuscirà a consigliare un nuovo metodo di approccio al figlio, mentre alla madre Elsa dirà di rimboccarsi le maniche per riprendersi la sua vita. Quella di Julia Sasaki invece non è una vita semplice. Dovrà affrontare una montagna in piena solitudine, ma con la forza interiore che ha, sicuramente sarà in grado di farlo.