Kendall Roy è uno dei personaggi principali della serie tv Succession, serie che negli ultimi anni ha ottenuto un notevole successo e anche molteplici premi come i Golden Globe e gli Emmy Awards come miglior serie tv drammatica. Ken è il secondogenito di Logan ma figlio più grande se si considerano solo i fratelli di sangue. Il primogenito di Logan in effetti è Connor, avuto dal primo matrimonio. Shiv, Roman e per l’appunto Kendall, sono tutti e tre figli della seconda moglie del protagonista della serie tv Caroline Collingwood.
Kendall Roy in effetti è una persona semplice, che vuole bene al proprio genitore (probabilmente è quello più legato a Logan) e che ha in testa soltanto una cosa: il lavoro nell’azienda di famiglia, la Waystar Royco, che non sta attraversando un buon momento. Lui è la persona eletta dal padre inizialmente come successore. Il ragazzo dunque sarà il prossimo COO (direttore operativo) di uno dei cinque conglomerati mediatici più importanti del mondo. Ciò che lo aspetta nel primo episodio della serie tv però non è una buona notizia per lui.
Il giorno dell’ottantesimo compleanno di Logan Roy la famiglia è tutta riunita per festeggiarlo. Quello che accadrà da lì a poco scombinerà tutti i piani di Kendall e dei restanti figli. Il capofamiglia sarebbe dovuto andare in pensione da lì a poco. Deciderà invece non solo di rimanere a lavorare ancora per qualche anno, ma anche di nominare suo successore la terza moglie Marcia Roy. I figli dunque dovranno firmare un documento. La giornata è iniziata male ma finirà ancora peggio. Dopo la solita partita di baseball inizieranno quelli che saranno dei grandi attriti fra i tre fratelli, in particolare tra Kendall e Roman, che hanno idee discordanti sulla rivelazione del padre. Tutto questo causerà una rissa con un conseguente ictus di Logan Roy, che verrà tempestivamente portato in ospedale per ricevere delle cure.
In tutto il periodo di degenza del protagonista di Succession, succederà di tutto e di più. Principalmente però all’interno dell’azienda il consiglio prenderà una decisione molto importante. Kendall Roy diventerà il COO della Waystar Royco, mentre il fratello minore Roman sarà il CEO. Kendall succederà a Frank Vernon, un vecchio amico di Logan che verrà tempestivamente licenziato dal proprio socio poco prima del suo ictus. Nel periodo in cui Kendall Roy sarà presidente prenderà varie decisioni che porteranno più problemi che vantaggi all’azienda di famiglia. Effettivamente non è assolutamente facile prendere il potere di un conglomerato così importante e gestirlo al meglio. Il ragazzo, interpretato da Jeremy Strong avrà bisogno di tempo. Tempo che però non c’è poichè una volta che il proprio genitore uscirà dall’ospedale e sarà guarito, tornerà al suo posto lavorativo come se nulla fosse. Da quel momento in poi inizierà un periodo molto duro, sia per Logan che per Kendall Roy, che andrà avanti per entrambe le due stagioni.
Kendall voleva solo fare il bene per la Waystar Royco, non aveva assolutamente intenzione di combinare guai. Vedremo come il ragazzo riuscirà a cavarsela.