Kirsten Cohen è forse uno dei personaggi più marginali della serie tv The OC. Non per questo però non ha dal suo lato delle trame importanti e degli aspetti affascinanti. Il prodotto della FOX è ottimo anche perchè personaggi come quelli di Kirsten sono riusciti nel maniera migliore. Inizialmente doveva essere interpretata dall’attrice che poi ha intrepretato Julie Cooper. Il ruolo quindi è stato affidato infine alla bella Kelly Rowan.
Quando ci viene presentata, Kirsten Cohen è una donna fredda e piuttosto severa. Ryan Atwood arriva in casa solo temporaneamente. Sia il marito Sandy che il figlio Seth si sono affezionati notevolmente al ragazzo, l’unica difficile da convincere è proprio Kirsten. Il motivo della sua diffidenza nei confronti del protagonista è dovuto al fatto che la donna è molto protettiva verso Seth, un ragazzo dolce e solitario. Vede in Ryan quindi una sorta di minaccia all’educazione del figlio. Con il tempo però anche il cuore di Kirsten si scioglierà e si aprirà, accogliendo così definitivamente in casa il giovane ragazzo proveniente da Chino.
La situazione familiare di Kirsten è molto complicata. Il padre è da sempre stato un burbero, che mai ha legato con suo marito Sandy. Se tutto questo non bastasse, andando avanti con la serie tv che si trova di disponidibile su Amazon Prime Video, Caleb si fidanzerà con Julie Cooper, mamma di Marissa e comunque piuttosto coetanea della stessa Kirsten.
Questa situazione sicuramente non aiuta il morale della donna, che in più di qualche occasione cadrà nell’alcolismo. Ii motivi scatenante di questa sua dipendenza sono principalmente due. Il primo è quando Caleb lascia le redini del Newport Group a Julie piuttosto che a lei, e il secondo è proprio la morte del padre, che sarà la goccia che farà traboccare il vaso.