Leonarda Scotellaro

Luogo di nascita: Palermo
Interpretato da: Selene Caramazza
Doppiato da: .
Curiosità: Fuori dal lavoro, ama tenersi in forma... in tutti i modi possibili!
Citazioni:

Fratello dispotico, traditore dei suoi ideali, magistrato mafioso... Ma aveva anche dei difetti (parlando di Nino Scotellaro)

Descrizione

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Leonarda Scotellaro, interpretata da Selene Caramazza, è uno dei personaggi fissi del cast di The Bad Guy. È la sorella minore di Nino Scotellaro, interpretato da Luigi Lo Cascio e il loro rapporto è di amore e odio. Lei lo ammira, in fondo, ma non accetta che lui non le permetta, in fondo, di prendere definitivamente la sua strada. Non lo ringrazierà mai abbastanza per averla difesa e protetta quando ce n’è stato bisogno (e il protagonista non perde occasione per dimostrarglielo), ma è la prima a voltargli le spalle quando lui cade in disgrazia. Se Luvi è convinta che lui sia innocente, lei non esita a dire che suo fratello è un mafioso.

In fondo, essere la sorella di Nino Scotellaro non è semplice. Essere un agente del Ros, donna e lesbica, tanto meno, ma Leonarda è riuscita a tenere tutto insieme. Nonostante il suo passato tormentato, Leonarda è riuscita a fare carriera. Per quanto le faccia rabbia ammetterlo, è anche merito dello stesso fratello che ama e odia per essere un maschilista arrogante e presuntuoso. Il confronto continuo l’ha resa più forte, è così che la piccola di casa Scotellaro ha imparato a farsi rispettare. A Leonarda piace faticare; nel lavoro, nell’amore e nella famiglia. Non ha punti fermi, solo una KTM Adventure nera e le va bene così, per ora. Sulle due ruote tutto sembra più facile.