Lexie Grey

Interpretato da: Chyler Leigh
Doppiato da: Laura Latini
Curiosità: È dotata di una memoria fotografica, motivo per il quale viene soprannominata 'LexiePedia'
Citazioni:

«Non sono la piccola Grey. Sono Lexie. E mi dispiace di averti rotto. Mi dispiace di averti fatto male. E mi dispiace dell’umiliazione. Ma io non vado da nessuna parte. Ho un’amica di guardia alla porta. Visto che non entrerà nessuno, adesso io mi metterò lì sul letto con te e ti accarezzerò i capelli, perché mi piace tantissimo che lo facciano a me quando sto male»

Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. È arrivato Hall of Series Discover, l'abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi, direttamente sulla tua email. Avrai anche accesso a un numero WhatsApp dedicato per parlare con il team di Hall of Series.

Lexie Grey è una tirocinante del Seattle Grace Hospital, nonchè sorellastra di Meredith Grey. Le due donne condividono lo stesso padre, ma Lexie è nata dal secondo matrimonio di Thatcher. Dotata di un’ottima memoria fotografica, tanto da meritarsi l’appellativo di ‘LexiePedia’, faticherà tantissimo per guadagnarsi l’approvazione e la considerazione di Meredith, che sulle prime la ignora. Viene notata da Derek in un bar, a Seattle, e l’uomo, più o meno inconsciamente, si rende conto del legame con Meredith.

Il suo grande amore è senza dubbio Mark Sloan. La dolcezza di Lexie riesce a fare breccia nel cuore dell’uomo e insieme, i due, daranno vita a una storia d’amore epica, scolpita sin dentro le fondamenta dell’ospedale in cui lavorano.