Lorenzo de’ Medici (figlio di Giovanni)

Luogo di nascita: Firenze, Toscana, Italia
Interpretato da: Stuart Martin
Doppiato da: Fabio Boccanera
Curiosità: È il fratello minore di Cosimo
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Essere il fratello minore di un personaggio del calibro di Cosimo de’ Medici non sarebbe stato semplice per nessuno, ma lui è riuscito a far emergere una personalità forte, seppur fragile. Interpretato da Stuart Martin, Lorenzo de’ Medici (detto Il Vecchio) è senza dubbi uno dei personaggi più interessanti di Medici: Masters of Florence, prima stagione della trilogia Rai dedicata alla famiglia più famosa nella storia di Firenze.

Un personaggio che sente il peso dell’eredità paterna e della forte personalità del fratello maggiore Cosimo, ma che riesce a emergere col tempo attraverso le sue peculiarità. Essere il “figlio di” o il “fratello di” non è semplice per nessuno, ma Lorenzo de’Medici riesce a cavarsela al meglio, come emerge anche nella prima stagione della serie Rai. Lorenzo de’ Medici, ovviamente esistito davvero, è soprannominato il Vecchio per non confonderlo col Lorenzo de’Medici più famoso, da tutti ricordato nella storia come il “Magnifico”.