Lorenzo de’ Medici (figlio di Giovanni)

Luogo di nascita: Firenze, Toscana, Italia
Interpretato da: Stuart Martin
Doppiato da: Fabio Boccanera
Curiosità: È il fratello minore di Cosimo
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. È arrivato Hall of Series Discover, l'abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi, direttamente sulla tua email. Con Hall of Series Discover avrai:
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
  • ✓ Articoli esclusivi e approfonditi
  • ✓ Consigli di visione personalizzati
Scopri di più su Hall of Series Discover

Essere il fratello minore di un personaggio del calibro di Cosimo de’ Medici non sarebbe stato semplice per nessuno, ma lui è riuscito a far emergere una personalità forte, seppur fragile. Interpretato da Stuart Martin, Lorenzo de’ Medici (detto Il Vecchio) è senza dubbi uno dei personaggi più interessanti di Medici: Masters of Florence, prima stagione della trilogia Rai dedicata alla famiglia più famosa nella storia di Firenze.

Un personaggio che sente il peso dell’eredità paterna e della forte personalità del fratello maggiore Cosimo, ma che riesce a emergere col tempo attraverso le sue peculiarità. Essere il “figlio di” o il “fratello di” non è semplice per nessuno, ma Lorenzo de’Medici riesce a cavarsela al meglio, come emerge anche nella prima stagione della serie Rai. Lorenzo de’ Medici, ovviamente esistito davvero, è soprannominato il Vecchio per non confonderlo col Lorenzo de’Medici più famoso, da tutti ricordato nella storia come il “Magnifico”.