Lorenzo Lazzarini

Interpretato da: Gianmarco Saurino
Doppiato da: /
Curiosità: Un Don Giovanni dal cuore tenero
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Lorenzo Lazzarini è uno di quei personaggi che è sempre importante avere in una serie tv, soprattutto se il tema trattato non è proprio dei più leggeri. Questo è il caso di Doc – Nelle tue mani, che parla di un dramma avvenuto a un medico brillante, che è costretto a rifarsi completamente una nuova vita. Il protagonista, interpretato dal sempre eccezionale Luca Argentero, è una persona fredda e distaccata, priva di empatia. Come ogni prodotto seriale insegna dunque, è normale che a fare da antitesi a questo personaggio ci deve essere qualcuno che invece sia di carattere diametralmente opposto. Questo qualcuno sarà proprio il personaggio interpretato dall’ormai affermato Gianmarco Saurino, per l’appunto Lorenzo Lazzarini.

Lorenzo è un medico, un bravissimo medico, come qualsiasi altro medico all’interno dell’ospedale in cui è ambientata la fiction prodotta dalla Rai. Ciò che più lo caratterizza però non è l’aspetto lavorativo bensì quello personale e quindi quello caratteriale. Lorenzo Lazzarini è un caciarone, una persona divertente che prende la vita alla leggera. In aggiunta a tutto questo non bisogna sottovalutare il fatto che sia un bellissimo ragazzo e che dunque la sua sfera amorosa sia sempre piena di eventi e aneddoti.

La caratteristica principale di questo personaggio è infatti quella di essere un Don Giovanni a tutti gli effetti. L’uomo interpreato da Gianmarco Saurino sarà sempre pronto a raccontare le sue avventure di una notte e di sventolarle senza alcun problema. Anche all’interno dell’ospedale amerà fare lo sciocco con chi gli capiterà davanti. Aneddoti dunque che i colleghi saranno costretti ad ascoltare, Andrea Fanti compreso. Nonostante questo suo esser superficiale però, non bisogna mai giudicare un libro dalla copertina, soprattutto se questo libro si chiama Lorenzo Lazzarini.

In effetti se si lavora dentro un ospedale per così tanto tempo e per così tante ore al giorno, è inevitabile che inizino a crearsi rapporti speciali con qualcuno dei propri colleghi. Il dottor Lazzarini dunque si affezionerà moltissimo a Giulia Giordano, un’altra brillante ed eccezionale collega dell’ospedale. I due scherzeranno molto insieme e saranno quasi sempre in empatia. Il lato superficiale del dottore quindi davanti a lei tenderà quasi a scomparire. Quello che man mano che andranno avanti gli episodi di Doc – Nelle tue mani scopriremo è che tutta quella superficialità non è altro che una maschera per nascondere un cuore buono e puro. Sì, perchè se c’è una cosa che Lorenzo Lazzarini odia, è soffrire. Dunque il suo non avere mai storie importanti e frequentare solo donne di una notte è un meccanismo di autodifesa che utilizza per non stare male, in alcun modo possibile. L’affetto che però prova per la sua collega Giulia è forte, sarà dunque costretto a mettere da parte la maschera e imparare per la prima volta a essere se stesso.

C’è infine un’ultima cosa che caratterizza il personaggio di Lazzarini. Odia parlare della sua famiglia, un po’ perchè non viene trattato benissimo e un po’ perchè ha una sorella che soffre di sindrome di down. Sia chiaro, non si vergogna minimamente di questo, anzi. Il motivo di questa omissione (anche con gli amici) è perchè ha paura di non essere in grado di difenderla qualora qualcuno la attaccasse.