Love Quinn (You)

Descrizione

Love Quinn è uno dei personaggi principali della serie tv Netflix You nel corso della seconda e della terza stagione. È interpretato da una Victoria Pedretti sempre in ascesa tra le serie tv della piattaforma. Non a caso, è stata protagonista anche in The Haunting of Hill House e The Haunting of Bly Manor. Love Quinn è una chef talentuosa e appassionata, cresciuta in una famiglia benestante di Los Angeles. Inizialmente, sembra essere una persona dolce, amorevole e con un’anima artistica.

È proprietaria di una drogheria e caffetteria gourmet, Anavrin, che gestisce insieme a suo fratello gemello, Forty Quinn. La sua famiglia è profondamente disfunzionale: il padre è assente, la madre è manipolatrice, e il fratello è un tossicodipendente in fase di recupero. Nonostante questi problemi familiari, Love appare equilibrata e determinata a costruirsi una vita felice e stabile. Il suo ruolo sembra ricalcare inizialmente quello della prima vittima di Joe Goldberg nella stagione d’apertura di You, ma la relazione che si innesca tra i due porta gradualmente a una deriva imprevedibile e imprevista, ricca di sfumature disturbanti e disorientanti. Joe la colpirà subito perché sente che anche lei, come lui, ha subito una perdita di quelle che cambiano la vita.

Una personaggio importante nella lunga e fortunata storia di You: Love Quinn, infatti, rappresenta uno dei crocevia più importanti nella vita di Joe Goldberg. Love è guidata da un profondo desiderio di essere amata e accettata. Questo desiderio è radicato nelle sue esperienze familiari e nelle relazioni passate. La sua relazione con Joe, nonostante le sue complessità e oscurità, rappresenta per Love una possibilità di trovare quella connessione emotiva che ha sempre cercato. La sua vulnerabilità emotiva la rende sia simpatetica che tragica, una figura che riflette la complessità delle emozioni umane e dei desideri.

Curiosità

Ha una sorella, Forty

Citazioni

"I wolf you".

Doppiatore

Eva Padoan

Articoli e Recensioni sulle serie interpretate