Ballando con le stelle deve moltissimo al suo cast di ballerini. I professionisti sono una parte fondamentale del programma e hanno il compito non solo di “istruire” i vip in gara (in fondo siamo pur sempre in un talent show) ma soprattutto di sostenerli e quando possibile difenderli dalle terribili “palette” dei giudici. Vediamo quindi quali sono i ballerini dell’edizione 2024 del programma. È la volta di Luca Favilla.
Ha da sempre provato una passione viscerale per il ballo, tanto da cominciare a soli 9 anni e portare avanti questo amore fino a oggi. Ha proseguito gli studi diplomandosi all’Istituto tecnico del turismo a Roma, al quale accorpava le lezioni di ballo, che non ha mai messo da parte. Sapeva di poter dare qualcosa a questa categoria e i suoi tentativi, da quel che vediamo, non sono stati vani.
L’amore per la danza gli ha aperto le porte anche al talent di Amici di Maria De Filippi, anche se la sua esperienza sarà molto breve. Nonostante ciò Luca Favilla però non si è mai demoralizzato e perso d’animo. Pian piano ha avuto modo di farsi notare e ora è a tutti gli effetti uno dei professionisti del cast ufficiale di Ballando con le stelle. Negli anni ha affiancato la blogger Cristina Ich ma anche Manuela Arcuri.
Nell’edizione 2024 di Ballando con le Stelle, è in coppia con Federica Nargi. Inutile dire che il duo è tra i più attesi dell’intera edizione, visto che Federica Nargi per anni ha ballato sul palco di Striscia la Notizia. Ma la stessa showgirl precisa: “Tutti mi vedono come una ballerina. Ho fatto scuola di danza quando ero piccola, ma un conto è sapersi muovere e un conto è saper ballare. E’ una disciplina complicata, è un ballo di coppia ed eseguire questo tipo di passi è veramente complicato e richiede tanta tecnica”.