Tra i nuovi volti del Grande Fratello spicca Luca Giglioli, un vivace 24enne originario di Reggio Emilia. Il suo debutto nel reality è stato memorabile: è entrato in scena in sella a una moto, con i genitori Annalisa e Filippo al seguito, sulle note di una canzone rock che ben riflette la sua personalità.
Luca, che nella vita quotidiana lavora come parrucchiere nel salone di famiglia – un’attività avviata dal nonno nel lontano 1966 – ha subito catturato l’attenzione del pubblico e dei suoi coinquilini. La madre Annalisa, presentandolo ad Alfonso Signorini, lo ha descritto come una persona di buon cuore e intelligente, sottolineando come lei e il marito l’abbiano sempre incoraggiato a perseguire i suoi obiettivi.
Il padre Filippo, con orgoglio, ha evidenziato il lato “rock’n’roll” di Luca, una caratteristica che condividono. Ha anche scherzato sul fatto che il figlio sia riuscito a realizzare un sogno che a lui era sempre sfuggito: partecipare al Grande Fratello.
Nonostante il suo aspetto possa suggerire l’immagine di un “bad boy disinteressato” o di un cantante rock, Luca si considera in realtà un ragazzo di buon cuore e molto legato alla famiglia. La sua passione per l’avventura e la natura si manifesta nei frequenti viaggi in moto con gli amici, durante i quali si accontenta di una tenda e un falò per sentirsi completamente appagato.
Nel suo video di presentazione, Luca ha rivelato che per andare d’accordo con lui è essenziale condividere l’amore per la natura, l’avventura e le moto. Questa combinazione di spirito libero e valori familiari promette di rendere Luca un concorrente interessante e potenzialmente imprevedibile all’interno della casa del Grande Fratello.