Maddalena Corvaglia

Data di nascita: 12 Gennaio 1980
Età: 45 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Galatina, Puglia, Italia
Dove vive: Palma di Maiorca
Altezza: 1,68 cm
Curiosità: Ha avuto una relazione con Enzo Iacchetti
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Maddalena Corvaglia è un noto personaggio televisivo italiano.

Conosciuta soprattutto per il ruolo da velina nella trasmissione televisiva Striscia la Notizia (1999-2002, in tandem con Elisabetta Canalis), Maddalena Corvaglia, pugliese di Galatina, ha saputo strutturare nel tempo un’importante carriera televisiva. Tra le trasmissioni più note a cui ha preso parte nel tempo con vari ruoli, si segnalano i titoli Paperissima Sprint, da lei condotto dal 2016 al 2018, Stranamore (2003-2005), La Domenica del Villaggio (2005), varie edizioni di Una Voce per Padre Pio, Scalo 76, alcuni progetti connessi direttamente al Festival di Sanremo (come Sanremo Lab Giovani, per esempio), Jump! Stasera mi tuffo, Si può fare! (da lei vinto nel 2014 come concorrente) e  molti altri.

Negli ultimi anni, invece, oltre ad aver avuto un notevole successo sui social media, si è distinta per alcune fortunate partecipazioni da concorrente, ospite od opinionista in un gran numero di trasmissioni televisive su vari network.

Si è parlato di lei anche nell’ambito del gossip: secondo varie fonti, avrebbe avuto una lunga relazione col conduttore di Striscia la notizia Enzo Iacchetti. Si è poi sposata nel 2011 con Stef Burns, conosciuto soprattutto come chitarrista storico della band che accompagna Vasco Rossi. I due si sono separati nel 2017.

Nel 2024, invece, partecipa con ottimi risultati all’undicesima edizione del game show Pechino Express, in onda su Sky e TV8. Partecipa a Pechino Express in tandem con l’amica Barbara Petrillo e le due si chiamano (non a caso) Le amiche. Dopo aver affrontato alcune difficoltà iniziali, le due mettono in gioco un importante carattere e spiccata personalità. Maddalena Corvaglia si distingue in particolare per una notevole atletismo che la favorisce in più di una prova. Ne trarrà un ottimo terzo posto finale. Dopo essere arrivata in finale e aver vinto diverse puntate, Le amiche dovranno arrendersi solo a ItaliaArgentina (seconde) e I pasticcieri, vincitori dell’edizione. In ogni caso, è stato un grandissimo successo, certificato dall’ottimo apprezzamento di gran parte del pubblico.