Maddalena Svevi è una ballerina italiana, conosciuta principalmente per aver partecipato al talent Amici e al game show in onda su Sky e TV8 Pechino Express.
Maddalena Svevi, giovanissimo talento dello star system italiano, è genovese. Nata nel 2004, non è stato possibile reperire il giorno e il mese di nascita. Di lei si sa poco, in realtà: piuttosto riservata, ha una sorella di nome Cecilia. Attraverso i social, si percepisce un ottimo affiatamento tra le due. Più importanti i dati sulla sua carriera, visto che è attiva fin da piccola. Abbiamo informazioni su Maddalena Svevi risalenti al 2016, quando aveva solo 12 anni: in quell’anno partecipa infatti alla trasmissione Pequeños gigantes, una trasmissione condotta da Belen Rodriguez. Maddalena Svevi ha la danza nelle vene, come è lei stessa a dire. E non è un caso, allora, che si esprima così a proposito della sua partecipazione ad Amici: “Ballare con ballerini professionisti mi portava l’adrenalina a mille, danzare e guardarci negli occhi è stato bellissimo. Sentivo la danza nelle vene”.
L’esperienza con il talent condotto da Maria De Filippi la porta fino alla semifinale, dando un’ulteriore spinta a una carriera in cui ha spesso bruciato le tappe e che già in precedenza l’aveva vista affrontare sfide professionali importanti. Dopo Amici, invece, l’esperienza più importante è stata all’interno del game show di Sky Pechino Express. Concorrente nell’undicesima edizione in tandem con Megan Ria, altra ballerina proveniente da Amici, ha raggiunto un ottimo quarto posto, fermandosi a un passo dalla finale.
Niente male, per una coppia giovanissima che era entrata in gioco dalla seconda puntata e che sembrava mancava di esperienza per arrivare fino in fondo. Niente di più sbagliato: le due ragazze, agguerrite e determinate, hanno affrontato una sfida complessa con grande forza ed entusiasmo, mostrando grande maturità. Ma è solo l’inizio: Maddalena Svevi ha una grande carriera davanti a sé.