Il primo episodio di Modern Love si intitola Quando il portiere è il mio migliore amico. La storia narra di una giovane madre di una dolcissima bimba che vive a New York, Maggie. La vita della donna, interpretata dalla bravissima Cristin Milioti, è piuttosto complicata. Il compagno l’ha mollata, e lei è costretta a lavorare e crescere una figlia.
Il difetto più grande di Maggie è quello di non saper riconoscere le vere intenzioni di un uomo quando lo conosce. Si fida subito del prossimo. La ragazza ha un cuore buono e spesso questo la porta a soffrire. Qui allora entra in gioco il portiere del condominio in cui abita, Guzmin. Un uomo di altri tempi che è sempre pronto ad aiutare la protagonista dell’episodio della serie tv disponibile su Amazon Prime Video. Maggie infatti non può permettersi una baby sitter. Ecco allora che quando sarà impegnata la piccola bambina verrà affidata proprio a Guzmin. L’uomo si divertirà molto a crescere la bambina, e i due legheranno così moltissimo. Tra il portiere e Maggie a questo punto nasce un bellissimo rapporto. L’uomo è un signore non più giovanissimo che si affeziona alla ragazza e che cerca di proteggerla in qualche modo.
Il suo super potere è quello di riuscire a captare quando un pretendente al cuore della protagonista non si comporta a dovere. Incredibile come ci azzecchi sempre. Il difetto di lei dunque è anche una delle più grandi qualità di lui. Guzmin vuole il meglio per il personaggio interpretato dalla Milioti, e dunque spesso si prende delle licenze non richieste. Maggie infatti non sempre ascolterà i consigli del portiere del condominio, a volte farà di testa sua. Il problema è che Guzmin ha sempre ragione e in ogni occasione la protagonista finirà per soffrire. Il tempo passa, la bambina cresce e nessun uomo è risultato essere quello giusto per la giovane mamma.
Arriverà il giorno in cui però un giovane ragazzo si presenterà a Guzmin e quest’utlimo sarà orgoglioso di acconsentire la relazione. Il primo episodio di Modern Love dunque racconta di una storia semplice e che sicuramente è accaduta a più di una persona. L’interpretazione di Cristin Milioti è perfetta. Il ruolo le calza a pennello. Così come Tracy di How I Met Your Mother o come il ruolo ricoperto in The Wolf of Wall Street, Maggie è una ragazza semplice e dolce, che ha come unico scopo quello di formare una famiglia. Rimane incinta, il padre lo abbandona. Dunque la ragazza rimane sola a dover affrontare un futuro decisamente incerto. Questo però non l’abbatte. La ragazza protagonista sarà in grado, tra alti e bassi e con l’aiuto del portiere Guzmin, di crescere al meglio delle possibilità una bimba che già dai primi anni risulta essere davvero intelligente.
Modern Love con il primo episodio regala subito delle emozioni forti. Maggie è sicuramente identificabile con molte donne presente nella nostra società. Vero è che la storia è ambientata a New York, ma molto probabilmente una situazione del genere è comune in tutto il mondo.