Mallory Hanson è la più giovane delle due figlie di Robert e Grace Hanson, nella serie tv comedy Grace and Frankie (che puoi trovare in streaming su Netflix). Si trova nel pieno del suo terzo decennio ed è sposata con Mitch dal quale ha a sua volta due figli, Macklin e Madison. Mallory e sua sorella Brianna sono molto diverse caratterialmente, e questo le ha portate a due stili di vita ben diversi.
Mallory si è sposata molto giovane, e nella serie riveste il ruolo della brava figlia, quella che non dà mai problemi e sulla quale puoi sempre contare. Lei è sempre disponibile ad aiutare i suoi genitori e in generale le persone a cui vuole bene, e svolge una vita piuttosto regolare, dedita alla famiglia. A volte però, l’estrema tranquillità e organizzazione porta alla noia, e non si può dire che Mallory faccia una vita imprevedibile. Presto ci rendiamo conto che in realtà questa tranquillità e normalità sembra essere solo una facciata, e che c’è qualcosa che turba la quiete famigliare tra lei, suo marito Mitch e Coyote, il figlio di Frankie e Sol, con il quale c’è un rapporto ambiguo.
Mallory, Brianna, Coyote e suo fratello Bud in realtà si considerano a grandi linee quasi fratelli, o comunque parenti, avendo trascorso quasi tutta la loro vita insieme, tra le cene di lavoro e le vacanze passate insieme ai loro genitori. Tuttavia notiamo fin da subito che tra Mallory e Coyote c’è una situazione tesa, per poi scoprire che tra i due c’è un passato romantico e che Coyote non ha dimenticato Mallory, e le ha confessato il suo amore una notte sotto casa di lei ubriaco e sotto effetto di droghe, davanti al marito Mitch e ai loro figli.
La vita di Mallory non è poi così noiosa come sembrerebbe inizialmente, e questo personaggio ci porta diverse sorprese durante le stagioni di Grace and Frankie.