Marcia Roy è uno dei personaggi principali della serie tv Succession, prodotta dalla HBO e andata in onda in Italia su Sky Atlantic. La donna è la terza moglie del protagonista del prodotto Logan Roy. Non si sa molto sulle sue orgini. Quello che si può dire è che anche lei non è al primo matrimonio, ma al secondo e ha un figlio, Amin. Originaria del Libano, precisamente di Beirut, era sposata con un potente uomo d’affari libanese. I due facevano una bellissima vita a Parigi. Andavano in giro per la città, frequentavano i posti più chic e partecipavano alle feste con le persone più influenti della Francia e non solo. L’ex marito di Marcia Roy, interpretata da Hiam Abbass, però non era affatto una persona per bene e nascondeva dietro i suoi affari, un losco giro di traffico di armi e altre attività decisamente illegali. A questo punto alla donna non restava altro che divorziare e scappare via da tutto e tutti.
Una volta arrivata negli Stati Uniti di America vivrà una vita molto anonima, fin quando non incontrerà il protagonista di Succession Logan Roy. L’uomo, che all’attivo aveva già due matrimoni falliti, si infatuò della donna, tanto da decidere di sposarla qualche tempo dopo. Logan è una persona molto ricca, presidente di un’azienda mediatica e di informatica molto importante nel Paese. Dunque Marcia Roy ha compiuto un salto di qualità nel tenore della vita decisamente importante. I due saranno molto legati fra loro. Il vero problema per la donna dal fascino e dal carisma indiscutibile saranno i figli, che non si fideranno mai ciecamente di lei. Giusto è che soprattutto i tre figli più giovani, arrivati dal secondo matrimonio, siano un po’ restii nell’affezionarsi alla donna. La persona con la quale però Marcia Roy si sconterà maggiormente sarà la figlia più giovane di Logan Sciobhan, più semplicemente nota come Shiv. Tra le due infatti ci sarà sempre quella tensione dovuta a un po’ di gelosia da parte della piccola di famiglia nei confronti della nuova moglie del papà. D’altronde non è per niente facile crescere in una famiglia e subito dopo catapultarsi in un’altra, con un’altra donna che ti fa da genitore. Marcia Roy però è una donna forte, non si lascerà mai sconfiggere, neanche mentalmente, da Shiv.
Le due litigheranno quasi sempre per difendere il protagonista della serie tv che ha ottenuto un enorme successo negli Stati Uniti d’America. La più grande discussione di tutte arriverò quando il povero Logan avrà un ictus dovuta a una rissa con i propri figli. Come spesso accade allora il litigio nasce su dove e in quale ospedale andrà portato il personaggio interpretato da Brian Cox. Alla fine della diatribe ne uscirà vincitrice la moglie, che porterà il marito in un posto migliore di quello designato. Non sarà ovviamente l’unico litigio per la donna. Nel corso delle due stagioni infatti sarà spesso costretta discutere con ogni membro della famiglia della sua dolce metà. D’altronde è l’ultima arrivata ed essere accettata è sempre difficile.