Il contadino cerca moglie porta, nella sua nuova edizione, quattro contadini e una contadina pronti a innamorarsi e ad accogliere, nella loro realtà agreste, cittadini e cittadine che hanno deciso di dare una nuova chance al loro cuore e di scoprire una vocazione magari mai immaginata. Nell’insieme, però, troviamo cinque storie di scelte non convenzionali che, al di là del docu-reality in atto, mostrano bene una certa Italia forse lontana dalla tv ma estremamente vitale. Ma andiamo adesso a conoscere i cinque partecipanti di quest’anno: è la volta di Marco Paris, 33 anni, di Montefalco (Perugia).
Così si presenta per il programma: “Sono Marco, ho 32 anni e di professione faccio l’allevatore.”
La particolarità è che lui si è iscritto al programma insieme a suo fratello minore Mattia. Lavorano nella stessa azienda agricola, ma Marco Paris si occupa dell’allevamento mentre Matteo coltiva la terra che tra le altre cose dà anche il foraggio agli animali. I due fratelli puntano entrambi sul loro verace essere umbri: spesso litigano e si stuzzicano, ma in fondo si vogliono bene e amano stare in compagnia.
Un’altra caratteristica di Marco, rispetto al fratello Mattia, è che lui ama far vedere di essere quello “studiato” e, sia col fratello che sui social, non manca di mettere citazioni colte e frecciatine, non sappiamo rivolte a chi. Inoltre Maarco Paris ama tantissimo i suoi animali e condivide sui social momenti di vita quotidiana con loro.
Marco ha quindi deciso di investire tutti i suoi risparmi per realizzare il suo grande sogno ossia dar vita alla fattoria e occuparsi degli animali.