Maria Puglisi

Luogo di nascita: Partanna
Interpretato da: Chiara Russo
Doppiato da: /
Curiosità: Nonostante la bravura dell'attrice, resta uno dei personaggi meno amati della serie
Citazioni:

Forse dovevamo restare a Parigi, dove i nostri problemi sembravano così lontani

Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Il paradiso delle signore ha un folto gruppo di protagonisti, tra questi c’è Maria Puglisi, interpretata da Chiara Russo. La famiglia Puglisi è una delle famiglie aggiuntive, che giunge al Paradiso delle signore quando la serie, da serie tv appunto, si trasforma in una soap opera. Nella famiglia Puglisi, è lei che ha il ruolo più importante e rilevante e sarà una delle protagoniste delle ultime stagioni della serie.

Ricamatrice, collaboratrice di Agnese Amato, figlia di amici della famiglia Amato, arrivata anche lei da Partanna. Era la fidanzata di Rocco, ma, nella sesta stagione, lui la tradisce con una ragazza conosciuta a Roma, quindi i due si lasciano. Nella settima stagione si fidanza con Vito, un siciliano emigrato in Australia, dove ha fatto fortuna, e che è anche la stessa persona con cui il padre aveva combinato il matrimonio della figlia. Però anche con lui inizieranno a sorgere problemi, quando Vito resterà in Australia mentre Maria Puglisi dovrà fare ritorno in Italia.

Nell’ottava stagione, però, l’arrivo di Matteo, il nuovo contabile dell’atelier subentrato al posto di Vito Lamantia, mette in crisi Maria Puglisi, che si innamora di lui: dopo un lungo periodo di confusione, la ragazza sceglierà lui, lasciando Vito contro il parere della famiglia, che giunge nella serie portando un lato molto controverso, con cui Maria Puglisi dovrà fare i conti ne Il Paradiso delle Signore. Questo la porterà ad accelerare il suo cambiamento e a trovare in Matteo quell’ancora di cui finalmente capisce di avere il bisogno.