Marissa Cooper

Luogo di nascita: Newport, California, Stati Uniti
Interpretato da: Mischa Barton
Doppiato da: Valentina Mari
Citazioni:

Che ne dici di finire l'estate sforzandoci di essere normali?

Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Se c’è un elemento che fornisce dramma a The OC quello è sicurmente Marissa Cooper. Una ragazza appartentemente perfetta che però perfetto ha ben poco. Il classico caso dell’abito non fa il monaco.

Quando conosciamo Marissa, sembra essere davvero la perfezione fatta persona. Bellissima, intelligente e brillante. Appena si scaverà più a fondo dell’anima del personaggio però, verranno a galla tutti i suoi problemi. Il prinicipale è sicuramente quello dell’abuso di droga e alcool. Un problema causato anche dal brutto ambiente che deve sopportare in casa. La famiglia Cooper infatti non è proprio la più felice del mondo. Il padre Jimmy quasi subito va in banca rotta e rischia di essere arrestato, la madre Julie non solo decide di divorziare dal marito, ma inizierà anche una relazione con il padre di Kirsten Cohen, mamma di Seth e Ryan.

All’inizio della serie tv Marissa Cooper è fidanzata con il capitano di pallanuoto Luke Ward, classico ragazzo ricco e bullo. Quando nella vita della bellissima fanciulla però entra a far parte Ryan Atwood tutto cambia. Dopo aver scoperto infatti che Luke tradisce Marissa con una delle sue migliori amiche, Holly Fisher, la sua vita cambia drasticamente.

Scappa da Newport e inizia ad abusare di droga e alcool. Va in overdose, ma fortunatamente Ryan riesce a trovarla in tempo e salvarla. Da quel momento in poi Marissa Cooper sarà costretta a frequentare uno psicologo. La relazione tra i due protagonisti di The OC va a gonfie vele fino a quando non si mette in mezzo un nuovo amico della ragazza, Oliver. Un tipo strano e non sano di mente, che nutre una ossessione verso di lei. Questa ossessione si trasforma in criminalità quando Marissa verrà rapita da Oliver, che minaccerà anche di uccidersi. Tutto finirà per il meglio ma la coppia più blasonata della serie tv vivrà la sua prima, ma non ultima, rottura.

Un altro trauma che sarà costretta a vivere il personaggio di Marissa è quello di venire a sapere che Luke, suo ex storico, e sua mamma Julie hanno una tresca amorosa, fatta quasi esclusivamente di un’attrazione fisica e di sesso. A causa di questo, il rapporto tra le due andrà sempre più raffreddandosi, poichè la fiducia in Julie di Marissa non sarà più la stessa. La storia della ragazza proseguirà tra alti e bassi, sia a livello personale sia a livello amoroso. Con Ryan ci saranno vari tira e molla, nonostante sia chiaro a tutti che i due sono destinati a stare insieme per sempre. Marissa Cooper vivrà una vita intensa ma purtroppo breve.

Uno dei drammi più grandi non solo di The OC ma di tutta la serialità dei primi anni duemila infatti riguarda proprio la morte di Marissa Cooper. Un incidente d’auto toglierà la vita alla bellissima ragazza che esalerà l’ultimo respiro tra le braccia del suo amato Ryan Atwood.

Quello di Marissa è sicuramente un personaggio profondo e fondamentale per la serie tv ideata da Josh Schwartz che è sempre stato in grado di aggiungere phatos a tutti i suoi prodotti grazie a questi colpi di scena.